L’Asiago espugna l’Agorà. Di fronte un Milano irriconoscibile

L’Asiago espugna l’Agorà. Di fronte un Milano irriconoscibile

Milano ed Asiago si trovano di fronte questa sera con in palio il primato nel Relegation Round, anche se i vicentini hanno disputato una partita in meno. Coach Insam ha tutto il roster a propria disposizione. Esordio davanti al proprio pubblico di Esposito che viene schierato in prima con Kinasewich e Knackstedt; in seconda Ansoldi, Migliore ed Iori; in terza Lo Presti, Caletti e Goi, con M. Borghi a fare il decimo attaccante. Ryan viene lasciato in tribuna per turnover; da segnalare la presenza delle telecamere della Rai per la diretta.
Pronti via e gli ospiti dopo 1.51 si portano già in vantaggio con Benetti. Alla prima azione degna di nota dei padroni di casa Tommaso Migliore pareggia con un bolide che sorprende Plante. Subita la rete i vicentini impegnano Raycroft con un tiro dalla mezza di Matteo Tessari ed un tiro dalla blu di Marchetti. In mezzo un missile di Lutz che lambisce il palo alla sinistra della gabbia ospite. Il finale del drittel è tutto della squadra di Parco che prima si porta in vantaggio con DiDomenico, brutto errore della difesa milanese, poi è lo stesso giocatore con la maglia numero 89 a realizzare la terza rete per la propria squadra con un uomo di movimento in più sul ghiaccio per penalità in corso e al 18.34 è Borrelli ad allungare per il 4 a 1, risultato con cui le due squadre vanno al primo intervallo.

Il Milano non riesce a cambiare marcia e sono ancora gli ospiti che si rendono pericolosi con Miglioranzi, DiDomenico ed Ulmer. Al 6.20 DiDomenico serve Ulmer che infila ancora una volta Raycroft. La reazione dei padroni di casa è tutta in un tiro dalla blu di Re, bloccato da Plante. Gli ospiti non si accontentato ed al 15.19 è Marchetti a portate a sei le reti per la propria squadra su assist di Bentovoglio. Il finale del tempo vede il Milano sprecare una superiorità, Ulmer in panca puniti.

All’inizio del terzo periodo coach Parco inserisce Tura a difesa della gabbia della propria squadra. I vicentini controllano, mentre i padroni di casa si fanno vedere con un tiro dalla blu di Lutz ed una bella combinazione Kinasewich, De Marchi con il tiro di quest’ultimo respinto da Tura.
Questa sera gli unici milanesi a vincere sono i tifosi della curva del Milano che non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini. Con questa vittoria l’Asiago ipoteca il primo posto nel Relegation Round. Il prossimo impegno per Migliore e compagni è martedì 29 sul ghiaccio di Pontebba.

Hockey Milano Rossoblu – H.C. Asiago 1-6 (1-4; 0-2; 0-0)
Reti: 1.51 Benetti, 5.10 Migliore, 16.59 DiDomenico, 17.36 DiDomenico, 18.34 Borrelli, 26.20 Ulmer, 35.19 Marchetti

Tiri: Milano 32, Asiago 35
Penalità: Milano 2 (4 minuti), Asiago 5 (10 minuti)
Spettatori: 2187

Ultime notizie
error: Content is protected !!