Il Garmisch strappa 2 punti alle ragazze dell’Osc Berlin

Il Garmisch strappa 2 punti alle ragazze dell’Osc Berlin

di G.D.

OSC BERLIN – S. C. GARMISCH-PARTENKIRCHEN 3-2 (1 – 0, 2 – 1, 0 – 1)

Doppio impegno in casa del Berlino per il Gap dopo la pausa natalizia. Il Garmisch si presenta con una formazione composta da 19 giocatrici, di cui sette under 18. Dopo la doppia di sconfitta di misura contro il Memmingen, il Gap consapevole delle proprie capacità scende in campo con il coltello fra i denti e il Berlino fa difficoltà a entrare nel drittel e fare il proprio gioco. Solo al 14esimo del primo tempo con le due nazionali tedesche Lisa Schuster su passaggio di Susanne Gòtze riesce a bucare la porta del Gap. Primo tempo frizzante dove si vedono occasioni da entrambe le parti, si chiude comunque sull’uno a zero per le capitoline. Secondo tempo parte con il botto il Berlino che nuovamente con Lisa Schuster porta a 2 le reti di vantaggio. Il Gap non ci sta e dopo 2 minuti accorcia le distanze con Sybille Kretzschmar su passaggio di Alley Bero. Dopo il goal le bavaresi si riversano con insistenza nel drittel avversario alla ricerca del pareggio, ma il goalie avversario fa buona guardia. Nel momento migliore del Gap ecco un break situazion del Berlino che fa3 a1 e così si chiude il secondo tempo. Il terzo tempo comincia con un assedio da parte delle bavaresi che vogliono assolutamente pareggiare la partita, tanta fatica viene premiata al quarto minuto, passaggio di Eleonora Dalprà da dietro la porta e Christine Berndaner che in solitaria può depositare facilmente in rete. La partita si fa sempre più serrata, le bavaresi cercano in tutti i modi il pareggio e il Berlino si difende con tutte le forze rimaste il corpo. La partita finisce3 a2, ma nonostante il Gap abbia giocato meglio non è riuscito a pareggiare. Pareggio che sarebbe stato sicuramente meritato.

 

 

OSC BERLIN – S. C. GARMISCH-PARTENKIRCHEN 4-5 dtr ( 1 -3, 1- 1, 2 – 0, 0 – 1)

La seconda partita sembra la continuazione della prima, subito una partita veloce giocata a ritmi altissimi con la voglia di andare subito in vantaggio da parte di entrambe le formazioni. Ci riesce il Berlino che su una piccola disattenzione del pacchetto difensivo bavarese fa uno a zero. Come al solito il Gap si trova a recuperare e lo fa nel giro di un minuto portandosi prima con Bero supportata da Kretzschmar in parità e dopo con Egert su passaggio di Dalprà in vantaggio. Uno due micidiale che fa innervosire il Berlino che si riversa con intensità nella zona difensiva del Gap. Bavaresi che controllano e colpiscono al 13esimo un’altra volta con Bero che ben innescata da Egert portando a due goal di vantaggio il Gap, così si chiude il primo tempo. Secondo tempo assedio del Berlino che vuole recuperare a tutti i costi, beneficiando anche di molte superiorità, riesce ad accorciare le distanze con un goal fortunoso in mischia al nono. Le capitoline prendono nuovamente fiducia e pressano in modo estenuante le avversarie che con affanno riescono a liberare e costruire qualche azione d’attacco. Al 17esimo è però il Gap che in inferiorità riesce a segnare, Bero intercetta il disco e due contro uno passa a Dalprà che non sbaglia. Le squadre vanno al riposo sul2 a4. Terzo tempo manco a dirlo vede il Berlino che spinge sul’ acceleratore e dopo tante occasioni al quinto prima e all’undicesimo poi riescono a pareggiare con la “solita” Schuster. Il Gap tiene bene alle sfuriate delle capitoline e suo malgrado arrivano i rigori. Il Gap ne fa 2 su 3 e porta a casa due punti preziosissimi. 

Il Gap, messo bene in campo, tatticamente quasi perfetto, facendo il suo gioco mette in difficoltà il Berlino che non è sembrato così superiore come le scorse stagioni. Garmisch che beneficia anche dell’apporto delle giovani che bene si sono comportate. Avrebbe meritato anche nella prima partita di “rubare” un punto, ma non sempre chi gioca meglio vince. Dopo questo weekend il Gamisch è maggiormente consapevole dei propri mezzi e può mettere in difficoltà chiunque ad eccezione del Planegg, che vede mezza nazionale tedesca nella propria formazione. Il week-end si chiude con due punti in più in classifica per il Gap, che così rafforza la propria posizione nei confronti dell’Ingolstadt.

Classifica  tra parentesi le partite giocate

Planegg punti 41 (gp 14)
Memmingen punti 37 (15)
Osc Berlin punti 29 (14)
Bergkamener punti 21 (13)
Garmisch punti 12 (16)
Ingolstadt punti 9 (15)
Esslingen punti 4 (15)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!