U14 – L’Asiago ne rifila 20 al Val Rendena

U14 – L’Asiago ne rifila 20 al Val Rendena

(dal sito dell’Asiago) – Si informa che l’incontro della categoria under 14 fra il Pergine e l’Asiago “Giallo” si giocherà martedì 29 gennaio 2013 alle ore 18,15 presso lo stadio del ghiaccio di Pergine.

_______________________________

L’Asiago Giallo riempie la “calza” con il Val Rendena (20-4)

(dal sito dell’Asiago, Cristiano Rigoni, 08/01/2013) – Si è giocata domenica 06 gennaio 2013, giorno dell’Epifania, la partita n. 15 del campionato Veneto – Trentino per la formazione under 14 dell’Asiago Giallo. All’andata i giallorossi avevano espugnato lo stadio di Pinzolo con il risultato di 10 a 2, domenica il risultato è stato esattamente il doppio dell’andata con l’Asiago Giallo che si è imposto sui pari età per 20 a 4.
Partita a senso unico sin dall’inizio con i padroni di casa che chiudono il primo drittel sul 5 a 0, in rete Tommaso Topatigh (2), Francesco Forte, Gregorio Gios e Edoardo Lievore. Nella frazione centrale Asiago in rete con Pierpaolo Tura, accorcia per gli ospiti Nicola Botteri e giallorossi che riprendono il largo andando in rete con Christi Dumitran, Matteo Panozzo, Pierpaolo Tura (2), Gregorio Gios (3), Tommaso Topatigh (2), parziale di secondo tempo (15 a 1). Nell’ultimo tempo il Valrendena accorcia ancora nei primi minuti con 2 reti di Mauro Foccoli ma i nostri giovani leoni allungano ancora con la tripletta di Tommaso Topatigh, Edoardo Lievore e Nicola Sambugaro, gli ospiti trovano il quarto gol nei minuti finali ancora con Mauro Foccoli. Risultato finale, Asiago Giallo 20 – Val Rendena 4.
I nostri ragazzi, stanno ritrovando il giusto ritmo partita conseguendo dei buoni risultati che li permettono di condurre la classifica con 29 punti, la seconda piazza è ancora in discussione tra Cornacci e Pieve, mentre la quarta posizione è occupata saldamente dal Cortina nostro prossimo avversario domenica 13 gennaio.
Domenica prossima i nostri atleti saliranno in quel di Cortina per cercare di mantenere quell’imbattibilità che dura dall’inizio del campionato, all’andata al PalaOdegar l’Asiago Giallo ebbe la meglio sui pari età ampezzani per 7 a 1.

_______________________________

Recupero Asiago Giallo – Feltre

(dal sito dell’Asiago, 07/01/2013) – Si comunica che, come da accordi tra le società, la partita Under 14 Asiago Giallo-Feltreghiaccio della 13° giornata verrà recuperata il giorno venerdì 18 gennaio alle ore 17.10 presso lo stadio del ghiaccio di Asiago.

_______________________________

“Derby Giallorosso” Asiago Rosso – Asiago Giallo (2 – 13)

(dal sito dell’Asiago, Cristiano Rigoni, 04/01/2013) – Il nuovo anno 2013 per il campionato under 14 si apre con il derby tutto Giallorosso tra le due nostre formazioni. Si è giocato mercoledì 02 gennaio l’incontro di ritorno tra l’Asiago Rosso (in divisa gialla) e l’Asiago Giallo (in divisa blu). Come all’andata, è stata una partita quasi amichevole, da notare la notevole crescita hockeistica di numerosi atleti dell’Asiago Rosso e soprattutto dei due portieri classe 2002 messi sotto pressione dagli attacchi dell’Asiago Giallo ed autori di spettacolari e splendide parate. Tornando alla partita il primo tempo ha visto un certo equilibrio in campo con i padroni di casa che si sono portati addirittura in vantaggio con un bel gol di Edoardo Rigoni su assist di Davide Sostizzo, l’Asiago Giallo reagisce e si fa pericoloso in varie occasioni ma trova il goalie Rudy Rigoni molto bravo ad opporsi, il gol del pareggio arriva dopo una mischia davanti alla porta ad opera di Davide Rigoni assistito dal cugino Luca Rigoni. Si va negli spogliatoi sull’1 a 1, come spesso accade l’Asiago Giallo nei due tempi successivi entra in palla ed inizia a fare il proprio gioco complice spesso la stanchezza degli avversari. Il parziale del secondo drittel è di 0 a 7, in rete nell’ordine Pierpaolo Tura, Christi Dumitran, Chistian Basso (assist Dumitran), Gregorio Gios, Tommaso Topatigh, Christian Basso (a. Dumitran) e ancora Pierpi Tura.
Nel terzo tempo vanno ancora in rete Matteo Panozzo (a. Dumitran), Christi Dumitran, Edoardo Lievore e Basso Christian, accorcia per l’Asiago Rosso Alessandro Strazzabosco su assist di Christian Bonato e chiude i conti per l’Asiago Giallo Gregorio Gios su assist di Davide Rigoni. Risultato finale 2 a 13.
Come nel precedente derby, oggi non contava il risultato ma vedere sul ghiaccio 30 ragazzi tra loro amici e con un’unica grande passione per l’hockey su ghiaccio. Il quarto tempo si è concluso anche stavolta con una buona pastasciutta preparata stasera dalle mamme dei padroni di casa ed ospiti d’eccezione gli amici e compagni della squadra gialla. Complimenti a tutti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!