Il match della befana va al Cortina

Il match della befana va al Cortina

Pontebba – Cortina 3-4 (1-3; 1-1; 1-0;)

Nella penultima partita della regular season le Aquile si troveranno di fronte un Cortina reduce da una vittoria in casa contro il Milano per 3 a 0; coach Pajic dovrà fare a meno di Guren, out per influenza, invece coach Beddoes potrà fare affidamento sul roster al completo.

Comincia nel migliore dei modi il match per gli ampezzani, i quali già all’1.30 si portano in avanti grazie a una rete di Felicetti. Il Pontebba cerca di riagguantare il pareggio con Giugliano e Rezzadore, in entrambi i casi sarà brava la difesa avversaria a tappare in tempo tutti i buchi. All’11.57 arriva il raddoppio per gli Scoiattoli, i quali con Dingle riescono ad infilare Grieco; immediata la risposta bianco nera: Urquart, servito da Rizzo e Giudice, riesce a parcheggiare il puck alle spalle di Levasseur; al 14.42 ennesimo gol per gli ospiti, i quali con Albers chiudono il primo tempo sull’1 a 3.

Drittel intermedio apparentemente e favore del Cortina, i quali provano ad approfittare di una situazione di superiorità numerica con Adami, Berardi e Albers, nonostante i tiri insidiosi lo score non cambia. Il Pontebba azzarda con Rizzo e Giudice, ma sarà Urquart, al 30mo, capace a far scivolare il disco oltre la linea di porta; i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Levasseur con Pajic, ma sarà Adami, al 34.12, ad allungare nuovamente le distanze.

Ultimo parziale di possibilità per il Pontebba, che già dai primi minuti si rende pericoloso con Weissmann e Demetz. Dopo poco la situazione si capovolge: Albers e Felicetti in avanti, conclusioni, fortunatamente per i bianco neri, andate a vuoto; al 56.50 saranno le Aquile ad esultare in seguito a una marcatura firmata capitan Rizzo, rete che renderà meno amara la sconfitta.

Pontebba – Cortina 3-4 (1-3; 1-1; 1-0;)
Reti: (0-1) 1.30 Felicetti (Siddal) PP; (0-2) 11.57 Dingle (Felicetti – Siddal); (1-2) 12.59 Urquart (Rizzo – Giudice); (1-3) 14.42 Albers (Siddal – Zanatta) PP; (2-3) 30.00 Urquart; (2-4) 34.12 Adami PP; (3-4) 56.50 Rizzo (Gerome – Urquart)

Ultime notizie
error: Content is protected !!