Battuta d’arresto per l’Under 20 di Polloni

Battuta d’arresto per l’Under 20 di Polloni

Nella terza giornata del Mondiale Under 20 di Prima Divisione Gruppo B, i ragazzi di Polloni subiscono la prima sconfitta del torneo. Il brusco stop è opera del Kazakistan che si rilancia in classifica agganciando proprio gli Azzurrini a quota sei punti. Il match vive un lungo periodo di studio, l’Italia vanifica la prima superiorità della partita, gli asiatici, quattro minuti più tardi, aprono lo score con la rete di Anton Sagadeyev; sebbene la propensione al tiro delle due formazioni, nella frazione centrale, è maggiore paragonato al primo tempo, il risultato parziale rimane inchiodato sullo 0-0, grazie alle qualità dei due estremi difensori. I kazaki allungano nel terzo drittel, a punire gli Azzurrini è ancora Sagadeyev su suggerimento di Nurland Kabiev. Capitan Frigo e compagni non demordono e, al 54.23, Michael Sullmann confeziona l’assist con il quale Marcello Borghi riapre la partita. Al 58.21 coach Polloni gioca l’asso nella manica richiamando Martin Rabanser per l’uomo di movimento in più, tuttavia la mossa non porta i risultati sperati ed il Kazakistan  incamera tre punti preziosi.

Il successo dell’Ucraina sulla Polonia rende meno cocente la sconfitta e non compromette le possibilità di promozione degli Azzurrini: gli ucraini, nella gara serale, hanno ragione di una Polonia che li sovrasta per buona parte della gara (41 tiri degli ospiti contro 28 dei gialloblu), tuttavia la scaltrezza dei padroni di casa consente loro di chiudere il discorso nel secondo tempo con le reti di Vladislav Kursky e Olexi Yanishevsky.

La Gran Bretagna regola la Croazia con un netto 4-0; come nella giornata precedente, i croati limitano il passivo nelle prime due frazioni di gioco per cedere nettamente in quella finale. A referto vanno Luke Ferrara (doppietta), Jack Musil e Matthew Selby.

Venerdì il torneo osserverà la seconda giornata di riposo, la compagine italiana avrà modo di riordinare le idee e farsi trovare pronta negli ultimi due appuntamenti fissati con Gran Bretagna e Polonia.

Risultati:
Gran Bretagna – Croazia 4-0 (1-0; 0-0; 3-0)
Kazakistan – Italia 2-1 (1-0; 0-0; 1-1)
Ucraina – Polonia 2-0 (0-0; 2-0; 0-0)

Classifica: Polonia p.ti 6; Italia p.ti 6; Kazakistan p.ti 6; Ucraina p.ti 5; Gran Bretagna p.ti 4; Croazia p.ti 0.

Highlights di Kazakistan-Italia
httpvh://www.youtube.com/watch?v=WBPUduAgOMs

Ultime notizie
error: Content is protected !!