Movimenti in casa Fassa: via Kalus, arriva Cartelli

Movimenti in casa Fassa: via Kalus, arriva Cartelli

Tempo di mercato in casa Val di Fassa Ferrarini. Il forte attaccante ceco Petr Kalus ha appena firmato un contratto che lo legherà al Djurgården, formazione di Stoccolma militante in Allsvenskan (la seconda lega svedese) fino al termine della stagione. Per il giocatore ex NHL è un ritorno nella nazione delle tre corone: nella stagione 2011-2012 infatti ha disputato 19 partite con il MODO, team dell’Elitserien. Kalus, che dovrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni lunedì 17 dicembre, lascia la Val di Fassa dopo aver disputato 20 partite e collezionato 22 punti (8+14). In forte dubbio la presenza del giocatore con i suoi ormai ex compagni contro il Val Pusteria giovedì sera, mentre dovrebbe fare il suo esordio martedì 18 nel match contro il Mora.

“Volevamo un giocatore che desse maggior peso all’attacco della squadra per affiancare i forti Eriksson e Ölvestad; avevamo già numerosi giocatori di talento in squadra, ma avevamo bisogno di un attaccante con maggiore forza fisica e abbiamo scelto Petr” – così il direttore sportivo del team Challe Berglund sul sito ufficiale della formazione svedese.

Mercato non solo in uscita ma anche in entrata per la formazione ladina: sul sito ufficiale della sua ormai ex squadra, l’HC Olomouc (formazione della seconda lega ceca), viene confermato l’accordo tra il Fassa e il terzino ceco Mario Cartelli. Dopo una carriera intera passata nella sua Repubblica Ceca, tra extraliga e nazionale, (fatta eccezione per le 31 partite disputate in Slovacchia nel 2011), il terzino draftato nel 2001 (9 giro, 262 assoluto) da Atlanta raggiungerà i suoi nuovi compagni al più presto, dopo aver disputato la prima parte della stagione nell’Olomouc, a segno 9 punti (8+1, plus-minus +4) in 19 partite.

[table=244,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!