Serie A femminile: nel prossimo week end al via la Coppa Italia

Serie A femminile: nel prossimo week end al via la Coppa Italia

(dal sito del Real Torino) – Saranno 6 le squadre in pista a Fanano in provincia di Modena per le qualificazioni della Coppa Italia femminile che stabiliranno, fra sabato 15 e domenica 16, le due finaliste che si scontreranno in occasione della Finale di Coppa Italia maschile che si disputerà il 13 Gennaio 2013.
Alle 5 squadre che disputano Il campionato Italiano in questa stagione (EV Bozen, Real Torino, Appiano Lakers, Feltreghiaccio e Milano BW) si aggiungerà la new entry del S. Giorgio Brunico, che dopo questa esperienza ci auguriamo possa partecipare nella prossima stagione al Campionato Italiano 2013-14.
La formula di questa fase precedente la Finale di Coppa prevede che le 2 squadre finaliste della scorsa stagione (Ev Bozen e Real Torino) entrino in gioco solo nella seconda giornata di gara.
Sabato 15 le altre 4 squadre disputeranno un girone all’italiana. Al termine le ultime due qualificate abbandoneranno il Torneo e la 1ª e 2ª classificata della 1ª giornata di gara giocheranno domenica un nuovo girone all’italiana insieme a Ev Bozen e Real Torino.
Al termine di questo 2° girone le prime due classificate avranno diritto a disputare la Finale che assegnerà la Coppa Italia 2012-13 in gioco nella 2ª giornata del Torneo.
Sabato 15 invece le altre 4 squadre disputeranno un girone all’italiana. Al termine dello stesso le ultime due qualificate abbandoneranno il Torneo e la 1ª e 2ª classificata della 1ª giornata di gara giocheranno domenica 16 un nuovo girone all’italiana insieme a Ev Bozen e Real Torino.
Al termine di questo 2° girone le prime due classificate avranno diritto a disputare la Finale che assegnerà la Coppa Italia 2012-13.

Ultime notizie
error: Content is protected !!