Preview – 21ª giornata Regular season

Preview – 21ª giornata Regular season

Tutti in pista già questa sera per la terza settimana inglese del campionato di serie A. Sotto i riflettori della 21esima giornata soprattutto la supersfida tra Valpellice e Val Pusteria, ma occhi puntati anche sull’Agorà di Milano, dove arriva l’Alleghe. L’Asiago ospiterà il Cortina, mentre a Collalbo arriverà il Fassa. Il Bolzano, dopo le fatiche e le soddisfazioni della Continental Cup, ospiterà invece il Pontebba.

Valpellice Bodino Engineering – Lupi Fiat Professional Val Pusteria
ore 20:30, Valmora Arena Cotta Morandini di Torre Pellice. Arbitri: Lottaroli, Lega, Terragni
I gialloneri hanno reagito alla grande alla sconfitta subito ad Asiago, andando a vincere il sentitissimo derby altoatesino con il Renon. I ragazzi di Paul Adey sono attesi a Torre Pellice per un altro match al fulmicotone. La Valpe infatti torna dalla lunghissima trasferta di Pontebba con 3 punti in tasca e sette gol all’attivo, che danno senza dubbio la spinta morale giusta per tornare a casa ad affrontare la prima della classe. I piemontesi hanno nel mirino il secondo posto occupato dall’Alleghe, distante soltanto due punti, e possono contare sul ritorno di Rob Sirianni, che ha scontato la squalifica, e su quello del goalie titolare Jordan Parise. Non sarà del match invece Brian Ihnacak, alle prese con una microfrattura alla mano, mentre gli ospiti faranno a meno di Joe Cullen.

Milano Rossoblu – Alleghe Tegola Canadese
ore 20:30, Agorà di Milano. Arbitri: Gamper D., Marri, Pardatscher
Dopo il turno di riposo forzato di sabato sera, il Milano arriva all’appuntamento con l’Alleghe sicuramente più fresco degli avversari: le civette sabato sera si sono imposte all’overtime nel derby contro il Cortina, mantenendo il secondo posto in tabella ma cedendo un punto ai diretti inseguitori. I rossoblu possono quindi contare sul secondo match consecutivo tra le mura di casa e hanno da ripagare il proprio pubblico, dopo la sconfitta subita contro la Valpe. Gli agordini continuano a vivere il loro ottimo periodo di forma e cercheranno di violare l’Agorà per la seconda volta in questa stagione. Per quanto riguarda i roster, in dubbio Luca Ansoldi nel Milano, fuori Luka Tosic per turnover nell’Alleghe.

Ritten Sport Renault Trucks – Val di Fassa Ferrarini
ore 20:30, Arena Ritten di Collalbo. Arbitri: Rebeschin, Basso, Mischiatti
Dopo essere andati in doppia cifra contro il Pontebba, i Rittner Buam hanno anche sfiorato il colpaccio alla Leitner Solar Arena, soccombendo solo nel corso del terzo tempo ai colpi dei padroni di casa del Val Pusteria. Al ritorno a Collalbo ci sarà il Fassa ad aspettarli, un Fassa che ha finalmente ritrovato la vittoria battendo l’Asiago tra le mura di casa e interrompendo così il terribile filotto di sette sconfitte consecutive. Proprio contro il Fassa, un girone fa, Ryan Ramsay si procurò quell’infortunio alla testa che ancora oggi lo tiene fuori: attenzione però, perché la fila fuori dall’infermeria altoatesina è molto lunga, con le solite assenze di Matteo Rasom e Markus Hafner, a cui vanno ad aggiungersi quelle di Klaus Ploner e Alex Frei, con quest’ultimo che starà lontano dal ghiaccio per un mese causa la rottura del setto nasale e un trauma cranico rimediati nel derby di sabato sera. Due invece le assenze per gli ospiti: non saranno della partita Deluca e Casagranda.

HC Bolzano Foxes – Aquile FVG Pontebba
ore 20:30, Palaonda di Bolzano. Arbitri: Cassol, Biacoli, Zatta
Dopo il tour-de-force dell’ultimo fine settimana culminato con la conquista della finale di Continental Cup, il Bolzano resta al Palaonda in attesa del fanalino di coda Pontebba. I friulani hanno la grande occasione di poter sfruttare la stanchezza dei biancorossi per fare il colpaccio: le aquile, infatti, hanno un enorme bisogno di punti. Il Fassa è sfuggito ed è adesso lontano 8 punti, il Cortina invece, che occupa la prima posizione utile per evitare i playout, è lontano ben 14 punti. Il Bolzano invece resta in piena corsa per il secondo posto, tenendo conto anche della partita in meno, quella contro il Milano che verrà disputata il 4 dicembre. Roster al completo per entrambe le formazioni.

Supermercati Migross Asiago – Hafro Cortina
ore 20:30, Odegar di Asiago. Arbitri: Pichler, Manfroi, Stella M.
La gioia per la vittoria casalinga contro il Val Pusteria è durata ben poco in casa Asiago. Gli stellati sono caduti pesantemente e a sorpresa ad Alba di Canazei e tornano all’Odegar in cerca di riscatto. Il Cortina, dopo la sconfitta all’overtime nel derby con l’Alleghe, ha l’occasione di avvicinarsi in tabella proprio all’Asiago. Partita quindi che si preannuncia equilibrata, con gli stellati che potranno contare sul possibile ritorno di Chris Di Domenico, ampezzani invece che ritroveranno Francesco Adami, ma rinunceranno a Darrell Hay.

 

La classifica prima della ventunesima giornata:

1. Val Pusteria 51
2.
Alleghe 39
3.
Valpellice 37
4.
Renon 35
5.
Bolzano 33*
6.
Milano 28*
7.
Asiago 28
8.
Cortina 22
9.
Fassa 16
10.
Pontebba 8


* una partita in meno

Ultime notizie
error: Content is protected !!