U16 VT – I Leoni di Asiago ruggiscono, ma le Linci graffiano

U16 VT – I Leoni di Asiago ruggiscono, ma le Linci graffiano

(dal sito dell’HC Pergine) – Prima giornata di ritorno del campionato under 16: allo stadio di Vigalzano arrivano, agguerriti, i giovani dall’Altopiano dei Sette Comuni, desiderosi di cancellare la sconfitta casalinga patita all’Odegar, per 5-3, all’andata.
Il primo tempo non esprime un gran gioco, le squadre si temono e si studiano, ma a due secondi dalla sirena gli ospiti trovano il goal con un bel tiro da media distanza che li porta in vantaggio, anche se complessivamente i nostri hanno tirato di più verso la gabbia avversaria.
Il secondo tempo è più carico di agonismo e molto più intenso, le Linci attaccano e bastano due soli minuti di distrazione, ai Leoni, per incassare tre reti: all’11° Rivis, dopo trenta secondi Martinelli ed al 12° Pedrolli, dalla blu, annichiliscono gli ospiti.
L’Asiago naturalmente non ci sta e reagisce accorciando le distanze al 16° e si arriva all’intervallo sul 3 a 2 per noi.
Ultima frazione al cardiopalmo: le Linci allungano al 9° con Decarli con una bella azione personale, ma vengono riprese dai Leoni dopo soli trenta secondi, con la terza zampata.
L’Asiago cerca il pareggio con grinta, lo trova al 13° ed il match prosegue sino alla sirena finale senza più marcature. Lo scontro diretto al vertice del girone Veneto-Trentino si chiude, quindi, in parità 4-4.
Le Linci potevano forse giocarsela un po’meglio, ma restano in vetta alla classifica e negano agli avversari la rivincita tanto desiderata
Hockey Pergine – H.C. Asiago 4-4 (0-1; 3-1; 1-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!