I Diavoli “spennano” i Falchi

I Diavoli “spennano” i Falchi

(Dal sito hcdiavolirossoneri.it) – Si è disputata domenica la seconda giornata del campionato di serie D per i Diavoli Rossoneri in trasferta sul ghiaccio del Palataurus di Lecco – Bione.

Con grinta e cuore arriva la prima vittoria per i Diavoli Rossoneri che battono i Falchi Lecco per 4 reti a 2.

Partita molto sentita da entrambe le formazioni che fin dal fischio d’inizio si danno battaglia per conquistare i 3 punti. La prima rete è dei Diavoli Rossoneri con une bella azione in contropiede del giovane Manlio Martinelli. I Bianco-celesti non ci stanno e pareggiano in contropiede con l’attaccante Marco Corna. Il primo periodo si chiude in parità.

La pausa thè penalizza i Diavoli che, a pochi minuti dall’inizio, subiscono la rete di Andrea Aliprandi. Molte occasioni da gol sfumate da entrambe le parti nel secondo periodo. Le due squadre tengono un buon ritmo, alternando gioco di squadra organizzato a momenti di confusione, nei quali errori e distrazioni danno origine a diverse penalità. Il pareggio dei Diavoli arriva proprio a seguito di un’ azione in superiorità numerica con un tiro dalla linea blu di Marco Favalli. I Rossoneri prima della fine del secondo drittel passano in vantaggio con la rete di Paul Burada (ultimo acquisto dei Rossoneri della vecchia guardia della Nazionale Rumena) , autore di un’ottima prestazione e determinante in molte circostanze.

Nel terzo tempo i Falchi cercano invano il pareggio e i Diavoli difendono il risultato coi denti: Yan Perino, goalie rossonero, con parate spettacolari (quasi da calendario) chiude la saracinesca, vanificando tutte le incursioni avversarie. In chiusura, il Lecco tenta il tutto per tutto per agguantare almeno il pareggio togliendo il portiere e inserendo il sesto uomo di movimento, ma Marco Favalli approfitta della porta vuota e chiude i conti segnando il quarto gol dei Diavoli Rossoneri a pochi secondi dalla fine.

 Rispetto alla prima gara di campionato, si sono visti miglioramenti nel gioco dei Diavoli con maggior ordine nella disposizione in campo e più incisività nelle azioni offensive. Ora si lavorerà ancora per portare avanti il lavoro iniziato, ma questa vittoria è importantissima per il morale e soprattutto in vista del derby contro l’Ambrosiana che si disputerà domenica 4 novembre alle 20,30 a Sesto San Giovanni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!