Il Renon rialza la testa: Alleghe sconfitto per 3 a 1

Il Renon rialza la testa: Alleghe sconfitto per 3 a 1

Il Renon torna alla vittoria alla sua seconda uscita casalinga consecutiva. Dopo la sconfitta rimediata giovedì contro l’Asiago, la truppa di Rob Wilson riesce a conquistare i tre punti contro un Alleghe comunque combattivo: partita decisa nel corso del terzo tempo dopo che le prime due frazioni si erano concluse sull’1 a 1. Renon che mantiene così il contatto con le prime piazze in classifica e Alleghe che rimane a 8 punti così come Asiago e Fassa, entrambe sconfitte contro rispettivamente Valpellice e Milano.

Ritten Sport Renault Trucks – Alleghe Tegola Canadese 3 – 1 [0-0; 1-1; 2-0]
Il primo tempo non produce grandi emozioni, anche se sono i padroni di casa a fare il gioco: le sporadiche occasioni capitate sulle stecche dei Rittner Buam sono murate dall’attentissimo Adam Dennis, in grande serata nonostante la sconfitta. Nei primi 20 minuti Ryan Ramsay sembra però un po’ più in ombra rispetto agli standard a cui ci ha abituato, mentre l’Alleghe si rende pericoloso in contropiede: è proprio per gli agordini la più ghiotta occasione del primo tempo, con Jeff Lo Vecchio che non riesce a concretizzare un breakaway che l’aveva portato davanti a Pogge. Il Renon dal canto suo non riesce a sfruttare una doppia superiorità numerica. 0-0 dopo venti minuti e partita che stenta a decollare.

Seconda frazione che pare col botto. 41 secondi dopo il primo ingaggio Gruber prova il tiro, che nonostante la deviazione di Perna viene fermato da Dennis: il goalie ospite concede però il rebound e Ryan Ramsay è più lesto di tutti a sbloccare il risultato a favore del Renon. Per il forte attaccante canadese è la sesta marcatura stagionale. La reazione delle civette non è certamente delle migliori, ma nonostante ciò il pareggio arriva comunque: è il 26:34 quando Veggiato entra nel terzo offensivo, prova un primo tiro murato da un difensore, ma la mancata chiusura da parte della difesa del Renon permette all’attaccante di scoccare un ulteriore slapshot che questa volta beffa la guardia di Justin Pogge. Il Renon torna ad attaccare a testa bassa, ma la lunga pressione altoatesina non produce risultati e alla seconda sirena il risultato è ancora in parità, 1-1.

Terzo tempo e la musica non cambia, con il Renon ancora impegnato ad assediare la porta di Adam Dennis, che salva più volte la propria porta: da segnalare due grandissimi interventi sui tentativi sottomisura di Jacina e Daccordo. L’Alleghe non riesce a ripartire e gli isolati tiri di Rocco e Veggiato non creano pericoli considerevoli per la porta dei padroni di casa: quest’ultimi invece riescono a far cadere la guardia di Dennis al 45:21, quando T.J. Kemp sfrutta al massimo un assist di Tudin da dietro la porta piazzando il puck sotto l’incrocio dei pali con un polsino chirurgico. Il Renon non ripete l’errore di giovedì sera contro l’Asiago e continua a mantenere alta la pressione, non lasciando spazi di ripartenza all’Alleghe: Scelfo sfiora il gol, trovando il guantone di Dennis, mentre dall’altra è Guyer a provarci, ma il suo tentativo si chiude con un errore da pochi passi. Coach Pokel rileva Dennis per il sesto uomo di movimento, ma al 58:53 il Renon recupera il puck ed è Lorenz Daccordo a chiudere la contesa con un gol a porta vuota da dietro il centrocampo.
3-1 il risultato finale e i tiri finali sono il riassunto della partita: 44 a 19 per i padroni di casa. Squadre pronte martedì per la sesta giornata: il Renon andrà a Torre Pellice per la sfida che vale il terzo posto, Alleghe invece che torna a casa, ma dovrà vedersela con la capolista imbattuta del Val Pusteria.

Le tre stelle della serata:

1. Greg Jacina (Rit) – 2 pts (0+2)

2. Daniele Veggiato (All) – 1 pts (1+0)

3. Ryan Ramsay (Rit) – 1 pts (1+0)

Ritten Sport Renault Trucks – Alleghe Tegola Canadese 3 – 1 [0-0; 1-1; 2-0]

Reti: 1:0 Ryan Ramsay (20:41); 1:1 Daniele Veggiato (26:34); 2:1 T.J. Kemp (45:21); 3:1 Lorenz Daccordo (58:53)

Renon Sport Renault Trucks: Justin Pogge (Josef Niederstätter); Kevin Mitchell, TJ Kemp, Ingemar Gruber, Fabian Hackhofer, Markus Hafner, Ruben Rampazzo, Klaus Ploner; Dan Tudin, Ryan Ramsay, Greg Jacina, Alex Frei, Domenico Perna, Emanuel Scelfo, Mathias Fauster, Rence Coassin, Lorenz Daccordo, Matteo Rasom, Alexander Eisath, Thomas Spinell
Coach: Rob Wilson

Alleghe Tegola Canadese: Adam Dennis (Davide Fontanive), Francesco De Biasio, Matt Waddell, Carlo Lorenzi, Nicholas Kuiper, Sean McMonagle, Kewin Adami, Milos Ganz, Soel Costantin; Jeff Lo Vecchio, Gino Guyer, Nicola Fontanive, Vince Rocco, Manuel De Toni, Manuel Da Tos, Jari Monferone, Davide Testori, Patrick Tormen, Daniele Veggiato
Coach: Tom Pokel

Arbitri: Colcuc, Gamper C., Waldthaler
Tiri:
44-19
Minuti di penalità:
12-14

Ultime notizie
error: Content is protected !!