Preview – 4a giornata Regular Season

Preview – 4a giornata Regular Season

Quarta giornata e secondo sabato di partite, in cui spicca il derby altoatesino tra le prime forze di questo inizio di stagione : Val Pusteria e Bolzano, con i gialloneri che ospiteranno i campioni in carica. Altro match di cartello sarà il derby veneto tra Asiago e Alleghe. Il Valpellice farà visita al Fassa, come il Renon al Cortina. Infine, il fanalino di coda Pontebba ospiterà un Milano ferito dalla sconfitta casalinga di giovedì sera.
Diretta radiofonica dai campi su Radio Nbc.

Lupi Fiat Professional Val Pusteria – HC Bolzano
Ore 20:30, Leitner Solar Arena di Brunico. Arbitri : Lottaroli, Chiodi, Terragni

A cinque mesi e mezzo dall’assegnazione del 78° scudetto, tornano a sfidarsi le due compagini altoatesine. I padroni di casa vedono proseguire l’inizio terrificante di Regular Season, viste le trasferte ad Asiago e Torre Pellice con nel mezzo l’altro derby con il Renon, a cui hanno risposto offrendo un ottimo hockey che ha permesso di vederli in vetta a punteggio pieno. Gli ospiti vengono da un’agevole vittoria contro il fanalino di coda Pontebba, dopo il mezzo passo falso della settimana scorsa nella sentitissima trasferta all’Agorà di Milano. La lunghezza a roster dei gialloneri e la forza di questo nuovo Bolzano, regaleranno emozioni fino al fischio finale.

Migross Supermercati Asiago – Alleghe Tegola Canadese
Ore 20:30, Odegar di Asiago. Arbitri : Cassol, Biacoli, Zatta

Secondo derby nel giro di 48 ore per i padroni di casa. Due formazioni che vengono da delle vittorie convincenti, con l’Asiago in grado di sterilizzare gli scoiattoli e l’Alleghe di espugnare l’Agorà agli shootout. In comune hanno anche il passo falso della prima giornata, a cui gli ospiti non hanno fatto seguire un secondo capitolo a differenza dei giallorossi. Layne Ulmer e Sean Bentivoglio sembrano aver messo fine alla sterilità offensiva dell’Asiago, mentre l’Alleghe viene da due partite decisamente emozionanti contro Cortina e, il già citato, Milano. Si tratta del derby veneto più sentito da ambo le parti.

FVG Aquile Pontebba – Milano Rossoblu
Ore 20:30, PalaVuerich di Pontebba. Arbitri : Bosio, Cristeli C., Cristeli M.

Sfida indecifrabile quella che andrà in scena al Vuerich di Pontebba. Se da una parte troviamo una squadra con un roster ancora privo di pedine importanti, vista l’assenza di Ryan Watson e il possibile non arrivo di Marco Rossi, dall’altra è presente un roster che non ha ancora trovato la giusta alchimia. I padroni di casa possono contare su una buona prima linea difensiva e su un Erik Weissmann in grado di fare reparto da solo nel terzo offensivo, mentre gli ospiti sperano nell’attivazione della prima linea offensiva. Per le aquile c’è in palio il possibile abbondano dello zero nella tabella dei punti.

Hafro SG Cortina – Ritten Sport Renault Trucks
Ore 20:30, Olimpico di Cortina. Arbitri : Ferrini, Gamper C., Waldthaler

Dopo la brutta sconfitta rimediata all’Odegar di Asiago, il Cortina cercherà di raggiungere la prima vittoria stagionale, grazie anche alla protezione delle mura amiche. La prima linea difensiva degli scoiattoli tornerà a formarsi, visto il ritorno di Paul Albers dopo la squalifica scontata giusto 48 ore fa, mentre per gli ospiti out per squalifica l’assente di lunga data Matthias Fauster. Quest’ultimi tenteranno di ripetere la trasferta in quel di Brunico, dove grazie ad un’ottima rimonta per poco non riuscirono a fare cadere la runner-up della scorsa stagione.

Val di Fassa Ferrarini – Valpellice Bodino Engineering
Ore 20:30, Gianmario Scola di Alba di Canazei. Arbitri : Pichler, Marri, Mori

Entrambe le compagini vengono da due sconfitte di misura : in quel di Collalbo per i padroni di casa; al Cotta Morandini, in una partita poetica contro il Val Pusteria, per gli ospiti. I rappresentanti del Piemonte sperano di tornare a comprimere l’avversario come nelle prime due uscite stagionali, ma l’infortunio occorso al terzino Slavomir Tomko potrebbe far saltare alcuni piani a Mike Flanagan. Nonostante la sconfitta maturata in casa del Renon, il Fassa si presenta a questa sfida rafforzato vista la singola rete subita e la conferma di avere tra i pali un Frank Doyle in ottima forma.

Classifica prima della quarta giornata

Val Pusteria 9
Bolzano 7
Renon 6
Valpellice 6
Fassa 5
Alleghe 4
Asiago 3
Milano 3
Cortina 2
Pontebba 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!