Il Bolzano vince e convince all’esordio nella “Raiffeisen Cup”

Il Bolzano vince e convince all’esordio nella “Raiffeisen Cup”

(com. stampa HC Bolzano) – Sabato sera l’HC Bolzano ha battuto a Caldaro il Fassa Ferrarini per 8 a 2 nella seconda sfida della “Raiffeisen Cup 2012”. Buona prestazione dei biancorossi, sugli scudi Marco Insam, autore di una tripletta.

Coach Bryan Mc Cutcheon, in attesa degli ultimi innesti, schiera quattro linee in attacco e due blocchi obbligati difesa. In prima linea girano Sharp, Mark Mc Cutcheon e Flynn (tutti e tre all’esordio), in seconda Bernard, Marco Insam e Gander, terzo blocco con Zisser, Walcher e Dorigatti, con Gilmozzi, Wunderer e Piva (in arrivo da Pergine) a formare la quarta linea. In difesa giostrano le coppie Ambrosi-Borgatello e Egger-Fabris, con Hell a difesa della gabbia. Nel Fassa assenti Chelodi, Sinder e il giovane Casagranda.

Inizio arrembante del Bolzano, in vantaggio dopo un lungo forcing con Mac Gregor Sharp, che batte Doyle con un bel polsino. I biancorossi continuano a macinare gioco e trovano l’1-2 che sembra chiudere il match con largo anticipo. Il 2 a 0 arriva grazie a un tiro chirurgico di Marco Insam al 16.03, in situazione di powerplay (out Turon). Dopo appena 53 secondi i Foxes trovano il 3 a 0 con il neo acquisto Peter Wunderer. Il Fassa riapre i conti a un secondo dalla prima sirena, con Greg Kuznik, che in powerplay fulmina Hell con una fucilata dalla linea blu.

Nel secondo periodo il Bolzano continua a fare la partita e per Doyle c’è tanto lavoro. Ci provano un po’ tutti, con la quarta linea biancorossa che sfiora il gol con Piva e Gilmozzi. Il Fassa, ancora in poweplay, accorcia ulteriormente le distanze. E’ ancora Kuznik, sempre dalla blu, a fare male a Hell, con una rasoiata che finisce alle spalle del goalie bolzanino. La doppietta di Kuznik non scoraggia i campioni d’Italia: Sharp infila il 4 a 2 a 52” dal termine, riportando i suoi sul doppio vantaggio.

Nel terzo tempo il Bolzano dilaga e mette definitivamente al sicuro il risultato. Sugli scudi la seconda linea, con Marco Insam e Bernard (entrambi autori di una doppietta) che chiudono definitivamente i conti. Domani sera alle 19, I campioni d’Italia se la vedranno con i padroni di casa del Caldaro Rothoblaas, nella sfida decisiva che assegnerà la “Raiffeisen Cup 2012”.

HC Bolzano – HC Val di Fassa Ferrarini 8-2 (3-1, 1-1, 4-0)
Reti: 1:0 Sharp (10.03), 2:0 Insam (16.03), 3:0 Wunderer (16.56), 3:1 Kuznik (19.59), 3:2 Kuznik (31.12), 4:2 Sharp (39.02), 5:2 Insam (44.46), 6:2 Insam (49.15), 7:2 Bernard (53.52), 8:2 Bernard (56.21)
HC Bolzano: Hell (Ladurner), Egger, Borgatello, Ambrosi, Fabris, Dorigatti, Zisser, Walcher, Bernard, Gander, Insam, Mc Cutcheon, Sharp, Flynn, Wunderer, Gilmozzi, Piva. Coach: Brian Mc Cutcheon
HC Val di Fassa Ferrarini: Doyle (Vallini), Dantone T. Kuznik, Turon, Castlunger C., Iori M., Trottner, Castlunger M., Bernard S., Margoni, Sottsass, Planchensteiner, Kalus, Valeruz, Marchetti, De Luca, Viedr, Dantone M. Coach: Miro Frycer
Arbitri: Ferrini (Marri, Gamper C.)

Risultati “Raiffeisen Cup 2012”

-> Gallery

[TABLE=252,1]

[TABLE=254,1]

Visualizza tutta la preseason 2012-13

Ultime notizie
error: Content is protected !!