Pontebba: dalla semina al primo raccolto

Pontebba: dalla semina al primo raccolto

(com. stampa Aquile FVG) – Un ’92, tre ’93, due ’94 e un ’95. Sono il frutto dell’orticello pontebbano che inizia a dare i primi raccolti. Dopo alcuni timidi tentativi nelle due stagioni passate – dimostrazione che anche le Ice Hockey Aquile FVG iniziavano ad attingere a un settore giovanile nonostante fosse ancora necessario far maturare un po’ i ragazzi – quest’anno saranno ben sette i giovani hockeisti locali che entreranno a far parte della rosa della prima squadra: si tratta del ventenne attaccante Daniele Galtarossa, dei diciannovenni Matteo Galtarossa, Francesco Agnola e Ruben Zozzoli, dei diciottenni Alessandro Matellon e Alberto Giusti e del diciassettenne Nicola Di Marco.

Il più “veterano” della truppa pontebbana è Ruben Zozzoli che ha alle spalle cinque presenze in serie A1 nel corso delle due passate stagioni; discorso molto simile anche per Matteo Galtarossa – che per la terza stagione vedrà il suo nome legato alle Ice Hockey Aquile FVG (senza essere però mai sceso sul ghiaccio) -, Alessandro Matellon e Francesco Agnola che nella passata stagione sono stati messi a roster una volta. Sarà esordio assoluto, invece, per Daniele Galtarossa, Alberto Giusti e Nicola Di Marco.

I Pontebba’s boys si aggregheranno alla prima squadra fin da subito, già a partire dal ritiro precampionato che le Ice Hockey Aquile FVG svolgeranno in Slovenia, e più precisamente a Maribor, dal 3 all’8 settembre.

Non c’è che dire, sicuramente una notizia molto attesa dai tanti appassionati di hockey friulani che hanno sempre “sofferto” il fatto di poter raramente vedere e applaudire le gesta di un atleta nato e cresciuto all’interno della formazione pontebbana. Ormai però il momento sembra essere arrivato, cosa che contribuisce a dare un nuovo respiro all’avvenire dell’hockey friulano.

Ancora una volta l’ennesima dimostrazione che il “progetto Aquile”, nonostante la siccità di questa bollente estate, non si ferma ma continua – stagione dopo stagione – a dare i suoi frutti. Aumentano di anno in anno, infatti, i giocatori locali che riescono a trovare spazio nelle Ice Hockey Aquile FVG, il tutto con la speranza che – in un futuro non troppo lontano – anche il team pontebbano possa contare su un numero considerevole di giocatori della zona, tra cui – magari – potrebbe nascondersi anche un nome di spicco pronto a mettersi in luce.

[table=246,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!