Colpo del Pergine: messo sotto contratto Armin Ambach

Colpo del Pergine: messo sotto contratto Armin Ambach

(Comun. stampa Hockey Pergine) – L’ASD Hockey Pergine Solarplus è lieto di comunicare di aver trovato l’accordo con l’attaccante Armin Ambach, un acquisto che rafforzerà ulteriormente il reparto offensivo delle linci nella prossima stagione.

Nato a Bolzano, il 10 novembre 1981, Ambach è cresciuto nelle file del Caldaro, squadra con la quale ha esordito nel massimo campionato italiano nel 2003, disputando 25 partite, durante le quali ha collezionato 1 gol e 6 assist. Con la maglia dei lucci, unica formazione nella quale Armin ha militato finora, l’attaccante altoatesino ha disputato 283 gare, mettendo a referto 67 reti e 72 assist.

Il passaggio di Ambach dal Caldaro al Pergine Solarplus ha fatto molto rumore in Oltradige, scatenando anche la protesta dei tifosi. Queste le prime dichiarazioni fatte dall’attaccante dopo la firma:

Dopo venticinque anni in cui ho messo tutto me stesso per difendere i colori del Caldaro, la squadra che mi rimarrà sempre nel cuore e per la quale sarò sempre un tifoso, ho deciso che era ora di cambiare: mi mancavano, infatti, gli stimoli per continuare, tanto che avevo pensato di appendere i pattini al chiodo. Avevo voglia di provare una nuova esperienza, rimettermi in gioco in un’altra società. Credo di non meritare tutte le brutte parole che nelle ultime settimane sono state messe in giro su di me, facendomi molto male: ho sempre dato il massimo per il Caldaro e spero che tutti possano accettare la mia decisione, che per me non era facile, ma ben pensata.  E’ una nuova sfida, che  affronterò con grande entusiasmo. Ringrazio la società del Caldaro, i suoi tifosi ed soprattutto i miei compagni per quello che m’hanno dato in questi anni, e chi ha sempre apprezzato e rispettato il mio impegno in campo e fuori, sono sicuro che capirà e rispetterà questa mia decisione”.

Felice dell’acquisto anche il coach perginese Marco Liberatore:

Sono onorato di poter riallenare Armin, un giocatore che unisce impegno ed intelligenza, sia sul ghiaccio e sia nella vita”.

Questo il roster dell’Hockey Pergine Solarplus:
DIFENSORI: Troy Barnes (confermato), Lorenzo Casetti (confermato), Andrea Gorza (Asiago), Fabio Rigoni (confermato).
ATTACCANTI: Armin Ambach (Caldaro), Michele Bertoldi (confermato), Michele Ciresa (Egna), Lino De Toni (confermato), Pontus Moren (confermato).
ALLENATORE:  Marco Liberatore (confermato), VICE : Andrea Valcanover (confermato)

Ultime notizie
error: Content is protected !!