Mike Flanagan nuovo coach della Valpe

Mike Flanagan nuovo coach della Valpe

(Comun. stampa HC Valpellice) – Si chiama Mike Flanagan il nuovo Head Coach della Valpe per la stagione 2012-2013.
Nato 43 anni anni fa ad Orangeville, Ontario – Canada, Mike ha un trascorso da difensore in Ontario Hockey League con i Toronto Malboros, in East Coast Hokey League con gli Hampton Roads Admirals, in Central Hockey League con i Wichita Tunder, i Memphis River Kings e i Nashville Ice Flyers, oltre a due esperienze europee, una in Germania ed una in Inghilterra.

Nel 2001 inizia la sua carriera da allenatore e per cinque stagioni allena la squadra Junior A dei Grand Rapids Owls nella Central States Hockey League.
Nel 2006 ha inizio la sua collaborazione con l’allenatore Jon Cooper (NAHL Coach of the year) per la squadra Junior A dei St. Louis Bandits nella North American Hockey League.
Nel 2007-2008, con l’incarico di General Manager e Head Coach, allena i Kenai Rivers Brown Bears Jr A nella NAHL e l’anno successivo è chiamato ad allenare i Wichita Falls Wildcats Jr A (NAHL) che saranno guidati dal lui per due stagioni sportive.
Nel 2010 il Coach Jon Cooper richiama Mike a fare il suo Assistant Coach con i Norkfolk Admirals dove, nella stagione appena conclusa, Cooper è stato nominato Coach of the Year in A.H.L. ed insieme hanno conquistato la Calder Cup.

Dopo un’attenta valutazione da parte della Società e grazie all’aiuto del Direttore Sportivo ed Assistant Coach Fabio Armani ed al General Manager Giulio Francella, Mike Flanagan ha quindi accettato la grande sfida di venire ad allenare in Europa ed ha scelto la Valpe per questa sua prima esperienza.

Ci auguriamo che Mike possa trovare le migliori condizioni in Val Pellice per sviluppare, insieme a tutto lo staff tecnico, il suo programma e le sue tecniche di gioco, potendo così raggiungere ambiziosi risultati sportivi.


Fabio Armani direttore sportivo e assistant coach della Valpe
Fortemente voluto dal direttivo HC Valpellice, Fabio Armani ha sposato il progetto della squadra torrese con la prospettiva di un’esperienza costruttiva per la sua carriera, motivato a ripetere quanto di buono fatto l’anno passato in Friuli a fianco del coach Pokel.
Arriva a Torre Pellice per implementare l’organico societario quale Direttore Sportivo/Assistant Coach a tempo pieno, svolgendo l’importante compito di intermediario tra spogliatoio e società.
Fabio Armani nasce a Pinzolo il 17 Luglio 1974. La sua carriera hockeistica inizia nel 1990 con la convocazione nella Nazionale U 18 per il campionato Europeo. Nel 1993 viene ingaggiato dal Fiemme Cavalese e disputa 13 partite in serie A1. Da giocatore vanta 6 stagioni a Fassa, di cui una parte disputata in Alpenliga, 1 stagione nel Feltre, 4 stagioni ad Asiago ed altrettante a Pontebba, dove nel 2008/2009 termina la sua carriera di giocatore per poi tornare sulla panchina nel 2010 come Assistant Coach.

 

[table=248,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!