Quattro volti nuovi in casa Gherdeina

Quattro volti nuovi in casa Gherdeina

(Comun. stampa LIHG) – La società ladina, dopo aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Thomas Kostner, interviene sul mercato assicurandosi le prestazioni di Ryan Gaucher, Niklas Anger, Benjamin Bregenzer e Rupert Stampfer, nonché prolungando il contratto del portiere Florian Grossgasteiger.

Ryan Gaucher è un terzino di passaporto canadese, che arriva in Italia dopo aver disputato le ultime tre stagioni nella 2.Bundesliga, le prime due a Schwenningen e la più recente a Rosenheim. Il 34enne di Saskatoon può vantare anche altre esperienze europee, ovvero in EBEL, nella stagione 2006/2007, a Linz, in Danimarca l’anno dopo con SønderjyskE e la stagione dopo in DEL con i Kassel Huskies. Precedentemente il difensore ha sempre giocato in America, dividendosi tra ECHL (355 incontri) e AHL (111 incontri).

Niklas Anger è invece alla sua seconda avventura in Italia, avendo giocato con l’Alleghe nell’annata 2010/2011, partecipando a 45 partite e realizzando 50 punti. L’attaccante arriva in Serie A2 dalla Allsvenskan, affrontata con l’Almtuna: 46 partite, 12 gol e 14 assist. Nella sua lunga carriera il 35enne svedese ha collezionato, tra gli altri, 525 gettoni in Elitserien e 81 in NLA.

Benjamin Bregenzer arriva invece dal Renon. Il difensore classe 88 si è separato dal team dell’altopiano dopo 6 campionati di Serie A (212 presenze): Bregenzer ha già vestito la maglia del Gherdeina in carriera, giocandovi 9 partite nei playoff dello scorso anno e altre 8 gare nella stagione 2007/2008.

Anche Rupert Stampfer approda in terra ladina da Collalbo. Il 23enne attaccante era passato al Renon la scorsa estate dopo aver disputato 4 campionati consecutivi con il Pontebba in Serie A e precedentemente uno di Serie A2 con il Bolzano Future. Nel corso della passata stagione, Stampfer ha giocato 24 incontri con il Gherdeina, mettendo assieme 23 punti.

Per la porta, infine, il team gardenese potrà ancora contare su Florian Grossgasteiger. L’estremo difensore, classe 1987, affronterà la sua settima stagione tra le fila del Gherdeina.

Ultime notizie
error: Content is protected !!