Due eredi delle “Furie” alla guida del Gherdëina

Due eredi delle “Furie” alla guida del Gherdëina

C’erano una volta le Furie di Ortisei che accendevano i derby negli anni 70/80 e collezionavano scudetti. Poi l’hockey opulento della fine di quel decennio e l’inizio degli anni 90 ha messo in crisi il grande Gardena che, superata la serie B, tornò a sfidare le potenze delle metropoli in campionato e in Alpenliga. Fu una frana sulla stupenda pista dalle vetrate sulle Dolomiti ad annunciare la morte nel 1999 dell’HC Gardena, che poco dopo si unì con l’ex farmteam Selva nell’odierna squadra della Valle.
Tra gli ultimi a vestire quella maglia ci furono Thomas “Col” Kostner e Josef “Pepi” Linder, da poche ore nominati rispettivamente allenatore e vice allenatore del nuovo HC Gherdëina.
Kostner non è nuovo a incarichi societari: dal 2007 per quattro anni ha assistito i vari tecnici sulla panca gardenese: Svein-Ove Nermo, Ignaz Kavec, Paul Adey e Ron Ivany, prendendo il posto dei primi due a campionato in corso in seguito ai loro esoneri. Nel 2010 inoltre ha riportato la nazionale under 18 in prima divisione, mantenendone il timone fino ad oggi.

Statistiche da Eurohockey
Thomas KostnerJosef  Lindner

Ultime notizie
error: Content is protected !!