Stefano Giliati in prova in Finlandia

Stefano Giliati in prova in Finlandia

E’ stato sicuramente l’elemento più interessante del Bolzano vincitore dell’ultimo scudetto. Origini italiane, Stefano Giliati era seguito anche dai tecnici della nazionale che però dovranno rinunciare a vedere vestita di blu l’ala di Montreal.
A Bolzano Giliati ha messo a frutto 51 punti in 40 partite, 15 punti in 12 di play-off. L’ex biancorosso ha firmato un contratto di un anno (con 4 settimane di periodo di prova), più l’opzione per la stagione 2013/14 con la squadra del SaiPa, formazione outsider in SM-liiga finlandese.
La squadra di Lappeenranta è la più orientale della terra dei Grandi Laghi, distando a pochi km dalla Russia. Il SaiPa l’anno scorso prelevò a stagione in corso il difensore Antti Bruun proprio dal Bolzano dove nei primi mesi condivise la pista con Giliati.

«E’ un giocatore veloce e un buon pattinatore, che interpreta l’attacco con grinta» ha commentato l’allenatore Pekka Tirkkonen. «Conosco pochi allenatori in Italia che mi potessero dare informazioni su di lui. Giliati è stato il migliore della serie A e ora vuole tentare un provino per dimostrare di meritare un campionato migliore»

Giliati raggiungerà i compagni a fine mese per iniziare la preparazione del 30 luglio.

-> L’intervista di hockeytime

Stats: Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!