Le Api varesine calano il tris d’acquisti

Le Api varesine calano il tris d’acquisti

(Comun. stampa Varese Killer Bees) – La Dirigenza dei Varese Killer Bees è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con i difensori Dario Cortenova e Patrick Frizzera e con l’attaccante Benedetto Pirro. Tre elementi che vanno ad aggiungersi al portiere Ilario Marchetti annunciato ufficialmente una decina di giorni fa.

Dario Cortenova, classe 85’, 187 cm. di altezza per 85 kg. di peso, vanta esperienze in A2 con la maglia del Valpellice mentre nelle ultime due annate ha disputato il campionato di Serie C con Como e Varese, ultima sua squadra di appartenenza. Cortenova ha giocato anche con buone statistiche nel massimo campionato di Hockey Inline.

Patrick Frizzera, classe 1981, 178 cm. per 78 kg., è il più esperto dei tre con presenze anche nella massima serie con Como e Milano (22 gare con 3 punti). Frizzera ha giocato nelle ultime due stagioni con il Como in Serie C. 

Benedetto Pirro, classe 85’, 176 cm. per 80 kg., è cresciuto nelle giovanili del Milano con cui ha esordito in Serie A nella stagione 2005-06’. Dopo un suo ritorno con la maglia meneghina nel 2009-10’, si è trasferito l’anno scorso a Como.

Matteo Cesarini:

“Stiamo continuando il nostro piano di rafforzamento per essere competitivi nel campionato di Terza Lega. Gli obiettivi prefissati li stiamo centrando anche se manca ancora qualche tassello soprattutto in attacco, ma stiamo parlando con altri giocatori e nelle prossime settimane ci saranno altre novità. Concludo ringraziando Sabino Sansonna che non farà più parte della squadra agonistica. A lui va un sentito ringraziamento da parte della società per gli anni passati insieme.”

Ricordiamo, infine, che mercoledì prossimo 18 luglio e fino al 20 luglio al Palaghiaccio di Biasca si disputerà il Focus Stage agli ordini di Diego Scandella e del suo confermato staff tecnico con primo allenamento sul ghiaccio alle ore 16,00 con possibilità di servizio autobus tutti i giorni (orari di andata e ritorno sul sito) aperto ai ragazzi e ai genitori.

Ultime notizie
error: Content is protected !!