Al via gli allenamenti del settore giovanile

Al via gli allenamenti del settore giovanile

(Comun. stampa SG Cortina) – I ragazzi al lavoro. Sono partiti da qualche giorno gli allenamenti estivi dei numerosissimi ragazzi (sono più di centosessanta i tesserati) del settore giovanile della Sportivi Ghiaccio Cortina, dall’hockey al pattinaggio artistico. E la novità di quest’anno è un test camp, rivolto ai giovani atleti con meno di undici anni, gestito dai due allenatori delle giovanili Marco Scapinello ed Elmar Parth.

«Abbiamo voluto provare a organizzare questo camp», spiega Lorenzo Lacedelli, dirigente della SGC, «per offrire ai ragazzi la possibilità di vivere un’intera settimana di allenamenti giornalieri tutti incentrati sull’hockey, con due sedute sul ghiaccio, una di risveglio muscolare (curata dal preparatore atletico Matteo Gandini) e ulteriori due fuori dal ghiaccio. I programmi di allenamento sono un po’ diversi dal solito: utilizziamo alcuni strumenti creati appositamente per l’hockey, in modo che la preparazione sia la più fruttuosa possibile. In questo modo, oltre a dare l’opportunità ai nostri giovani di allenarsi, costantemente seguiti da tre allenatori di nostra fiducia, creiamo quel clima di unione e di sintonia che potrà rivelarsi molto importante a ottobre, quando inizieranno i vari campionati. Speriamo che, visto il successo di questi primi giorni, il camp possa diventare un appuntamento fisso delle prossime estati».

E mentre gli hockeisti più grandi saranno sul ghiaccio tre volte in settimana, anche le ragazze del pattinaggio artistico hanno iniziato i loro allenamenti: salutata Adrienne Erdos, l’allenatrice che ha seguito per molti anni, e con risultati estremamente soddisfacenti, tutto il gruppo delle pattinatrici, ora le atlete saranno seguiti da Elisa Pompanin, già conosciuta negli ambienti della Sportivi Ghiaccio, che proprio con i colori della SGC ha gareggiato fino alla categoria senior, ottenendo podi in gare nazionali e internazionali, vincendo anche gli europei Wisp. La Pompanin, convocata nella nazionale italiana per diversi anni, è allenatrice di secondo livello, technical specialist e coreografa: sarà lei, per la prossima stagione, la prima allenatrice del settore artistico.

Ultime notizie
error: Content is protected !!