Joseph West è il nuovo allenatore dell´HC Egna

Joseph West è il nuovo allenatore dell´HC Egna

(Comun. stampa LIHG) – La dirigenza della formazione altoatesina ha trovato il sostituto di Rob Wilson: sarà il canadese Joe West a guidare i wild goose nella prossima stagione di Serie A2.

Joseph West è nato nel 1963 a Winnipeg, in Canada, ma possiede anche il passaporto britannico. Come giocatore ha militato diversi anni nei campionati NCAA ed ECHL prima di trasferirsi in Germania, dove ha chiuso la carriera con gli Hannover Scorpions in DEL.

Nell’estate 2003 West ha intrapreso la carriera da allenatore, iniziando come assistant coach nelle fila del Bietigheim, nella seconda serie tedesca. Tre anni dopo ha esordito come head coach con gli Hannover Indians, ai quali è rimasto legato sino all’estate 2009, chiudendo la sua esperienza con la promozione in 2° Bundesliga. Dopodichè West si è trasferito in Canada, per motivi familiari, ma solo qualche mese dopo, nell’ottobre 2009, è tornato in Germania ed ha portato gli indians ad una tranquilla salvezza. Nel 2010 il 49enne canadese è tornato in patria, dove ha lavorato come osservatore nei campionati giovanili, prima di accettare il ruolo di allenatore della squadra juniores dei Dryden Ice Dogs.

Joe West a Egna prenderà il posto di Rob Wilson, il quale, qualche settimana fa, è passato al Renon, nel massimo campionato italiano.

Egna 2012-13
Allenatore: Joseph West (CAN, nuovo, Ice Dogs), Paolo Bonazzo (nuovo, Ora)
Arrivi: Alex Caffi (P, Ceresio)
Conferme: Martin Rizzi (P), Manuel Bertignoll (D), Alexander Sullmann (D), Kevin Zucal (D), Urban Giovanelli (A), Dominik Massar (A), Matteo Peiti (A), Markus Simonazzi (A), Michael Sullmann (A), Hannes Walter (A), Patrick Zambaldi (A), Marian Zelger (A)
Partenze: Rob Wilson (coach, Ritten Sport)

Ultime notizie
error: Content is protected !!