NHL: il mercato è aperto

NHL: il mercato è aperto

Archiviata la stagione NHL con la vittoria, come tutti sanno, dei Los Angeles Kings in America è tempo di mercato. Da oggi i giocatori a cui è scaduto il contratto sono liberi di trovarsi una nuova squadra. Tra questi ci sono anche giocatori di primo piano come Schultz, che sembra aver trovato negli Oilers la sua nuova destinazione; a caccia ancora di un team gli ormai ex Devils Martin Brodeur e Parise.
Altri giocatori sul mercato sono i veterani Olli Jokinen, Whitney, Gaustad, Steve Sullivan oltre che Ryan Suter, Jagr e Zbynek Michalek.
La stagione di caccia per questi fenomeni è aperta. Chiuso ogni discorso per Crosby che ha prolungato il proprio contratto con i Pens fino alla stagione 2024/25 per un totale di 104,4 milioni di dollari, 8,7 milioni a stagione. Sempre i Pens stanno trattando Nash anche se non sono gli unici interessatii; il giocatore dei Jackets fa gola a molte squadre. Jordan Stall lascia Pittsburgh e firma un contratto di dieci anni con Carolina per 6 milioni di dollari a stagione. Quick prolunga il contratto con Los Angeles per altri dieci stagioni, con un contratto di 5,8 milioni di dollari all’anno.
Questa settimana Edmonton ha trovato il nuovo head coach; infatti ha promosso l’ex allenatore della nazionale svizzera Krueger.
Lo scorso week end si è inoltre disputato lo draft annuale che ha visto come prima scelta Nail Yakupov per gli Oilers.
Seconda scelta fatta dai Jackets, Ryan Murray, e terza scelta quella di Montreal che hanno chiamato Alex Galchenyuk. Il primo goalie scelto è stato Andrey Vasilevskiy, diciannovesima chiamata quella fatta da Tampa Bay.

Ecco il dettaglio completo del draft

Ultime notizie
error: Content is protected !!