Pinerolo fa le cose in grande

Pinerolo fa le cose in grande

(C.S. Sporting Club Pinerolo) – Sarà un calendario estivo indimenticabile per gli appassionati di hockey su ghiaccio quello proposto dallo Sporting Club Pinerolo nel prossimo mese di agosto. Lo Stadio Olimpico sarà il tempio italiano della disciplina ed i tifosi potranno assistere ad incontri di altissimo livello tecnico tra alcune delle migliori formazioni europee. L’H.C.Saryarka Karaganda, team vice campione del Kazakistan, ha confermato la presenza dello scorso anno ad arriverà a Pinerolo a partire dal 5 agosto. Il 18 e 19 con inizio gara alle ore 20,00 affronterà in un doppio incontro l’Italia Olimpica anch’essi in stage a Pinerolo. Il 22 gli azzurri si confronteranno con gli ucraini del Berkut Kiev, mentre il giorno successivo la sfida sarà con i russi del Kuban Krasnodar. Per chiudere gli appuntamenti la sfida si sposterà con i francesi: il 25 appuntamento con H.C. Lyon ed il giorno successivo con il Nizza.

Tutte le gare inizieranno alle ore 20,00. L’ingresso prevede una tessera in abbonamento a 25 euro, mentre per assistere a ogni singolo evento il prezzo sarà di Euro 8.

Le aree attigue ospiteranno giostre, mercatini e sono previste serate musicali ed enogastronomiche. Il programma è in corso di allestimento.

Non ci sarà solo hockey nell’estate sportiva pinerolese. Alcuni dei migliori tecnici ed atleti nazionali saranno presenti con allenamenti di pattinaggio figura in preparazione alla prossima stagione sportiva. Tra questi Samuel Contesti ed i tecnici Edoardo De Bernardis, Claudia Masoero, Emanuela Gaia. Per lo short track avremo invece la presenza del vivaio degli atleti piemontesi seguiti dai tecnici Eliseo Carta e Gabriella Monteduro.

A metà luglio la struttura polivalente del Centro Federale per il curling ospiterà le squadre nazionali di scherma italiana e francese in carrozzina in preparazione ai Giochi paralimpici di Londra del prossimo fine agosto. Lo stage si svolgerà dal 12 al 22 luglio sotto la guida del Commissario Tecnico Fabio Giovannini.

Calendario gare hockey 
18 agosto ore 20 Italia Olimpica – H.C. Saryarka Karaganda (Kazakhistan)
19 agosto ore 20 Italia Olimpica – H.C. Saryarka Karaganda (Kazakhistan)
22 agosto ore 20 Italia Olimpica – H.C. Berluk Kiev (Ucraina)
23 agosto ore 20 Italia Olimpica – H.C. Kuban Krasnodar (Russia)
25 agosto ore 20 Italia Olimpica – Lyon H.C. (Francia)
26 agosto ore 19 Italia Olimpica – Nizza (Francia)

Ultime notizie
error: Content is protected !!