Il top scorer Peter Campbell rimane ad Appiano

Il top scorer Peter Campbell rimane ad Appiano

(comun. stampa LIHG) – Altro colpo di mercato per l´HC Appiano Ponteggi Sparer, che ha confermato anche per la prossima stagione Peter Campbell. L’attaccante canadese si appresta a disputare la quarta stagione con la maglia dei Pirati.

Il topscorer dell´Ontario, classe 1979, che può essere schierato sia da centro sia da ala, è arrivato ad Appiano nella stagione 2009/2010, diventando subito uno dei beniamini dei tifosi. Nella sua prima stagione il numero 19 dei giallo-blu ha anche contribuito in maniera decisiva alla conquista del campionato di Serie A2.

Il Direttore Sportivo dell´Appiano Alexander Hofer è soddisfatto di aver rinnovato il contratto con Campbell.

«Peter è un vero professionista, sempre al top della condizione e motivato. Nei due ultimi campionati non ha saltato nemmeno una partita. Solo nella sua prima stagione ad Appiano è dovuto stare fermo per quattro partite a causa di un infortunio alle costole. Naturalmente lo volevamo confermare ed ora siamo contenti di esserci riusciti».

Il bilancio di Campbell in Serie A2 è impressionante: 288 punti realizzati, 138 reti e 133 assist, con una media di due punti a partita. Nella regular season delle stagioni 2009/10 e 2011/12 è stato il topscorer della serie cadetta, nel 2010/11 il secondo miglior realizzatore. Mai prima di lui un giocatore straniero è rimasto ad Appiano quattro anni. Il record apparteneva a Ludek Broz, che ha giocato tre stagioni con i Pirati.

Ultime notizie
error: Content is protected !!