Il Capitano Max Ansoldi continua col Merano

Il Capitano Max Ansoldi continua col Merano

(comun. stampa LIHG) – Max Ansoldi sarà anche nella stagione 2012/13 il capitano delle Aquile Merano in Serie A2.

L´anno scorso sembrava che Max Ansoldi volesse terminare la sua carriera agonistica e diventare allenatore delle giovanili del Merano. Dopo lunghe riflessioni l´addio è stato però più difficile del previsto e Max ha deciso di continuare per un´altro anno ancora. “La passata stagione é stata fantastica. Il clima nello spogliatoio era ottimo, mi sono divertito durante gli allenamenti ed anche come gioco sono riuscito ad impormi. Dentro di me ho capito che non era ancora ora di smettere con l´hockey”, commenta Ansoldi.

Il direttivo è molto felice della scelta di Ansoldi in quanto la sua esperienza vale oro per le giovani Aquile. “Un giocatore come Ansoldi può fare la differenza in ogni partita e sostenere con la sua esperienze la crescita dei nostri giovani”, afferma il presidente meranese Patrik König.

Ansoldi ha iniziato la sua carriera nel 1991 in Serie B con il Merano. Dopo tre stagioni è passato al Milano in Serie A, dove è rimasto due anni. Nel 1996 è ritornato a Merano, rimanendo in riva al Passirio per ben undici stagioni. Nel 2007/08 ha giocato la Serie A con il Bolzano, l´anno dopo è passato all´Appiano, prima di tornare nel 2009 per la seconda volta e questa volta in via definitiva a Merano. Con le Aquile disputerà quest´anno il suo 18° campionato. Ansoldi ha disputato in carriera 412 partite di Serie A (265 punti) e 369 partite in A2 (376 punti).

Ultime notizie
error: Content is protected !!