Rob Wilson è il nuovo allenatore del Renon

Rob Wilson è il nuovo allenatore del Renon

(comun.stampa LIHG) – Dalla Serie A2 alla Serie A. Dopo due stagioni di vertice disputate alla guida dell´Egna, Rob Wilson sarà l´allenatore del Renon Renault Trucks nell´annata sportiva 2012/2013

Il mercato dell´hockey non è solo contraddistinto da trasferimento di giocatori, ma anche gli allenatori sono al centro di importanti movimenti. In questo senso viene ufficializzato un cambio di guida sulla panchina del Renon. Greg Holst non sarà più il coach della formazione dell´altopiano, che il prossimo anno verrà guidata dall´ex Egna Rob Wilson.

Nato il 18 luglio del 1968 a Toronto, il canadese, che ha anche passaporto inglese, ha vissuto la sua carriera da giocatore tra le leghe del suo Paese e quelle inglesi, disputando anche 8 partite tra le fila del Vipiteno nella stagione 2001/2002 nelle quali mise a segno 8 punti (1 gol, 7 assist).

La sua esperienza da allenatore, invece, è iniziata nel 2006 nell´EIHL: per tre annate Wilson è stato allenatore/giocatore dei Newcastle Vipers, divenendo poi coach a tempo pieno della medesima formazione nella stagione 2009/2010. Assieme all´attività per il club, Wilson ha ricoperto anche il ruolo di assistente allenatore della nazionale inglese, alla quale è stato legato sino all´annata 2010/2011. Nel corso della stessa è iniziata anche la sua avventura alla guida dell´Egna.

Solo 19 sconfitte in 87 partite con l´Egna

Durante due campionati di Serie A2 la formazione della Bassa Atesina da lui allenata ha disputato 87 partite, vincendone 68 e perdendone 19. Nella prima annata, l´Egna ha chiuso la stagione regolare al secondo posto della classifica, uscendo però ai quarti di finale playoff per mano del Caldaro. Nello scorso campionato, invece, il team altoatesino ha terminato in testa la prima fase del campionato, ma non è riuscito comunque a raggiungere la finale scudetto, superato dal Gherdeina in semifinale alla settima partita.

“Siamo contenti di poter affidare la prima squadra ad un professionista come Wilson – commenta l´amministratore delegato del Renon Thomas Rottensteiner – che siamo convinti riuscirà a soddisfare le esigenze del club. Il più grande in bocca al lupo per questa nuova esperienza alla guida del Renon”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!