Patrik Wallenberg passa all´HC Appiano

Patrik Wallenberg passa all´HC Appiano

(Comun. stampa LIHG) – L´HC Appiano Sparer rinforza il proprio attacco in vista della stagione sportiva 2012/2013. Il club altoatesino ha infatti messo sotto contratto l´attaccante svedese Patrik Wallenberg. Il 35enne è un giocatore molto noto in Italia, visto che ha giocato le ultime tre annate in forza all´HC Gherdeina, realizzando, in 135 partite, 255 punti, di cui 98 gol, risultando così costantemente uno dei migliori realizzatori della Serie A2.

Prima di approdare in Val Gardena, Wallenberg si è diviso nelle due migliori leghe del suo Paese, giocando sia in Elitserien che in Allsvenskan. Complessivamente si contano 13 stagioni in questi due tornei ed un bottino di 225 punti (115 gol) in 545 partite: tra le fila del Färjestad, Wallenberg ha vinto due volte la Elitserien, nelle stagioni 1996/1997 e 1997/1998.

Nel corso della sua carriera, inoltre, lo svedese ha anche giocato nella SM-Liiga finlandese, nella MOL Liga ungherese (nel 2009 ha vinto la classifica cannonieri con 50 gol) e pure nella prima divisione inglese, dove, con la maglia dei Nottingham Panthers, è stato compagno del terzino Jon Coleman, ex giocatore dell´Appiano: il  contratto del difensore, infatti, non verrà rinnovato. Con la propria nazionale, poi, l´attaccante si è laureato vice campione del mondo nel 1996 a livello Under 20.

L´allenatore dell´Appiano Jarno Mensonen si dice molto soddisfatto dell´importante acquisto:

“L´arrivo di Wallenberg ci consente di avere in rosa un giocatore completo, capace di di svariare sul fronte offensivo e di dare anche un grande contributo in fase difensiva”.

Lo stesso attaccante non nasconde il proprio entusiasmo per l´approdo in casa gialloblu:

“Dopo tre annate giocate in Val Gardena avevo bisogno di una nuova esperienza. Sono contento di poterla fare ad Appiano, dove ho trovato immediatamente perfetta sintonia con la dirigenza”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!