Ryan Shannon, da Tampa a Zurigo

Ryan Shannon, da Tampa a Zurigo

Ambrì

Serie di rinnovi in casa leventinese per la prossima stagione: Giacomo Casserini, Marc Schulthess, Joël Perrault, Roman Schlagenhauf e Mattia Bianchi.

Continua lo “sballottamento” di Lorenzo Croce tra Ambrì e Basilea, quest’anno sarà biancoblù.

 

Berna

Rinnovati il contratti (per la prossima stagione) del giovane Joël Vermin e del centro Adrian Brunner.

 

Bienne

Rinnovo per Rajan Sataric che, come la scorsa stagione, sarà girato in prestito al Langenthal.

 

Davos

Continuerà almeno sino al 2014 la lunga carriera di Sandro Rizzi nel club grigionese, costellata da 5 titoli nazionali. Stessa sorte per Mathias Joggi, “solo” una volta campione.

 

Friburgo

Lascia il Gotteron Michal Barinka, nel suo “incontrollabile pellegrinare” la prossima tappa sarà a Vitkovice.

 

Ginevra

Rinnova per la prossima stagione (con opzione anche per la seguente) Roland Gerber; confermati anche i giovani Jean Savary e Mike Vermeille.

Christopher Rivera ha nella scorsa stagione “sfondato” il muro delle 300 presenze in LNA, meritandosi anche lui il prolungamento del contratto; stessa sorte per Samuel Friedli che ha invece superato la quota “200 incontri”.

Daniel Vukovic sarà invece al Servette sino al 2016. In arrivo da Ambrì l’attaccante Julian Walker (draftato nel 2006 dai Minnesota Wild).

Petr Vampola torna in Elitserien, disputerà la prossima stagione nel Växjö.

Dopo la positiva esperienza nord-americana in WHL con i Seattle Thunderbirds, il 20enne difensore Dave Sutter torna a Ginevra.

 

Langnau

Dopo la passata stagione in prestito prima a Olten e poi a Langenthal (dove è stato campione della LNB), Stefan Flückiger si accasa con i Red Ice, neopromossi nella serie cadetta.

Confermato il giovane golie Marc Schmid, che quest’anno spera di poter finalmente difendere la porta dei Tigers.

Il promettente attaccante Stefan Mäder, dopo due stagioni in prestito al Basilea (e 15 partite con i Tigers), si accasa con l’Ajoie.

 

Lugano

Come nella passata stagione, Andrea Grassi è stato girato in prestito al Langenthal, dove ha da poco conquistato il titolo di campione della LNB.

 

Zugo

Lo svedese Esa Pirnes torna in patria, disputerà la prossima stagione con l’AIK.

 

Zurigo

In arrivo da Malmo il difensore 18enne Cédric Hächler, che nei Lions aveva mosso i “primi passi”.

Il primo vero “colpo di mercato” arriva da Zurigo, i campioni della LNA hanno messo sotto contratto sino al 2015 Ryan Shannon (foto: nhl.com). L’attaccante statunitense ha disputato l’ultima stagione nei Tampa Bay Lightning, vanta in carriera 318 partite in NHL (99 punti) e una Stanley Cup vinta nel 2007 con gli Anaheim Ducks.

Ultime notizie
error: Content is protected !!