Dolomiten Cup: Arriva il Lugano, squadra svizzera di grande tradizione

Dolomiten Cup: Arriva il Lugano, squadra svizzera di grande tradizione

(Comun. stampa Dolomiten Cup) – L’Hockey club Lugano farà parte della Dolomitencup, il torneo più importante di hockey su ghiaccio in Italia. La squadra svizzera parteciperà insieme alla squadra tedesca Iserlohn Roosters e il campione austriaco in carica Black Wings Linz. La Dolomitencup si svolgerà dal 24 al 26 agosto a Egna e Brunico.

Il Lugano è una delle società storiche dell’Hockey svizzero. Dal1985 inpoi il Lugano ha vinto sette volte il campionato Svizzero, per l’ultima volta nel 2006. Oltre ai titoli i cosiddetti Bianconeri sono arrivati cinque volte nella finale del campionato svizzero, hanno conquistato il titolo di Vicecampione europeo nel 1988 e 1989 e hanno raggiunto il terzo posto alla Continental Cup nel 2003 e 2004.

Dopo gli insuccessi degli ultimi cinque anni il Lugano si è posto di nuovo l’obiettivo di arrivare al vertice del campionato massimo svizzero. Anche per questo la società ci tiene ad una preparazione più intensa durante l’estate e ha scelto di partecipare per la prima volta nella storia alla prestigiosa Dolomitencup.

L’Hockey club Lugano arriverà con tante stelle tra le quali spiccano sicuramente gli stranieri finlandesi Ilkka Heikkiunen e Petteri Nummelin, Jaroslav Bednar con oltre 175 partite in NHL, Brett McLean con 385 partite in NHL e Glen Metropolit con 407 partite in NHL, i fratelli Brady and Jordy Murray.

Nella squadra dell’aspirante al titolo c’è anche un sudtirolese: Diego Kostner. Il giovane talento (20 anni) l’anno scorso è riuscito ad inserirsi nel roster e ha disputato 35 partite nel massimo campionato elvetico.

Il Lugano è la terza squadra di altissimo livello ad avere già confermato la presenza alla Dolomitencup che svolge tra il 24 e 26 agosto2012 a Egna e Brunico.

Ultime notizie
error: Content is protected !!