NHL Playoff 2012: Al Madison Square Garden i Devils impattano la serie

NHL Playoff 2012: Al Madison Square Garden i Devils impattano la serie

Al Madison Square Garden va in scena gara due di finale di EASTERN Conference tra i Devils e i padroni di casa dei Rangers.
Il primo pericolo è degli ospiti con Henrique che da due passi manca la deviazione vincente e tira fuori.
Al 3.55 reazione dei padroni di casa con un ottimo diagonale di Stepan, respinto da Brodeur.
Al 5.38 prima penalità della partita fischiata a Hagelin; in power play i Devils creano pericoli prima con Elias e poi con Kovalchuk ma Lundqvist fa buona guardia e respinge entrambi i tiri.
Al 10.13 finisce in panca puniti Elias e in superiorità i Rangers impegnano Brodeur con Del Zotto e sul proseguo dell’azione con Gaborik.
Al 13.39 gli ospiti passano in vantaggio con Kovalchuk in superiorità, Boyle in panca puniti.
Il secondo drittel si apre con un tiro dalla blu di Boyle e con Gaborik il cui tiro ravvicinato viene respinto da Brodeur che nulla può al 2.23 quando Staal riesce a portare la propria squadra in parità.
Dopo un pericolo creato da Kreider, al 12.19 è lo stesso giocatore che sorprende Brodeur con una deviazione vincente sottoporta su tiro di Stralman per il vantaggio dei padroni di casa.
A fine del tempo arriva il pareggio dei Devils con Carter bravo a trasfornare con una deviazione vincente un tiro dalla blu di Salvador.
Ad inizio terzo tempo vantaggio degli ospiti con Clarkson che devia in rete un tiro dalla blu di Henrique.
Subita il goal gli uomini di Tortorella si buttano in avanti e tentano di portare la partita in parità prima con due tiri di Stralman, poi con Girardi. L’ultimo assalto dei Rangers con sei giocatori di movimento non porta il match all’overtime come sperato.
Con questa vittoria i Devils potranno tornare nella loro tana per gara tre e quattro con la serie in parità.

Risultati

Devils @ Rangers 3-2 (1-0, 1-2, 1-0)
Serie 1-1

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!