Pinerolo tiene in scacco 50′ il Real

Pinerolo tiene in scacco 50′ il Real

di Laura B.

Real Torino Vs Pinerolo 5-1 (0-0,2-1,3-0)

Torino: Partita sin da subito tesa quella tra Real e Pinerolo, un vero derby, sentito sia dai giocatori che dal pubblico accorso numeroso anche da Pinerolo, ne nasce una partita tesa ma sicuramente emozionante, il Real vuole dimostrare ancora una volta di essere la squadra da battere, mentre il Pinerolo, che è andato nen oltre ogni più rosea aspettativa che chiunque potesse immaginare gioca con lo spirito di chi nn ha più nulla da pardere ma solo da guadagnare. I due protagonisti principali sono sicuramente, il sempre più bravo Pratesi, autore di un altra prova sopra le righe, e del suo collega Parella, che se ce ne fosse stato il caso ha dimostrato ancora una volta perchè viene considerato uno dei portieri più forti del campionato.
Primo tempo ricco di emozioni, ma privo di gol, il Real tira in porta molte più volte del Pinerolo, ma è bravo Pratesi a bloccare ogni tentativo torinese, comunque ben coadiuvato da una difesa più sicura dopo il rientro di Pollazzon autentico fare della difesa pinerolese.
Secondo periodo che vede il Pinerolo passare in vantaggio con il giocatore simbolo, Dino Grossi, al minuto 34’07”,gol che sembrava dare una svolta alla partita, visto che in precedenza le due squadre avevano giocato alla pari, anzi il Pinerolo al 26′ ha subito un 3 contro 5 non concedendo nulla agli avversari, ma quando il Pinerolo sembrava avere preso in mano le sorti della partita gli uomini di Chironna, pensano a ristabilire prima le sorti al 36′ con Quattrone assistito da Ceretto e Moro, su azione in controfuga per errore di Bianco, e poi ancora 2′ dopo sempre con Quattrone autentico folletto e mattatore della serata, sempre assistito da Ceretto e Moro.
Secondo periodo che si chiude con moltissime penalità, 14 min per il Pinerolo e 10 per il Real per una coppia arbitrale che in alcuni casi si è fatta un po scappare la partita di mano.
Terzo periodo che vede ancora per dieci minuti le sorti in equilibrio, fino a quando al 52′ è Brescia su assist di Marcello Famà a depositare dietro la porta di Pratesi, da lì la partita si mette in discesa per il Real, che passa ancora che passa ancora con Ceretto al 56? assistito da Quattrone e Moro, e a 7″ dalla fine con Stefanati , assistito da Musso e Marcello Famà.
Real Torino in finale col Chiavenna, Pinerolo che esce dalla competizione a testa alta, capace di un grande cambiamento nel giro di pochi mesi.

Hc. Rael Torino: Parella (Di Girolamo) Moro, Denardis, D’Emiliano, Famà Marcello, Tarricona, Famà Mauro, De Bona, Stefanati, Bortolotto, Brescia, Ceretto, Polasto, Prato, Griotto, Quattrone, Cohen, Rossi, Cergna, Musso coach. Chironna

Hc. Pinerolo: Pratesi (Fossat) Pollazzon, Bianco, Buson, Chauvie, Costabel, Babolin, Frache, Grossi, Gonin, bertaina, Masoero, Gatti, Davit, Fornasari, Errico, Vicentini coach Grossi

Marcatori: 31’07” Grossi, 36’25” e 38’08” Quattrone, 52’13” Brescia, 56’13” Ceretto, 59’43” Stefanati

Ultime notizie
error: Content is protected !!