Playoff SG4: l’Egna vince gara 4 e pareggia i conti

Playoff SG4: l’Egna vince gara 4 e pareggia i conti

di Christian Flor

Dopo essere stato vicino all’orlo del baratro l’Egna riesce a recuperare lo scarto di due partite vincendone due consecutive. Il match inizia subito con due conclusioni di Faggioni e di Virta alla ricerca del gol, una a 10″ e l’altra a 2.25: gol che viene arriva 1′ dopo con il più piccolo dei fratelli Sullmann, Michael, assistito da Stricker. Dopo questa rete l’Egna sembra spegnersi: il resto della frazione è tutto del Gardena, con molti tiri che spesso impensieriscono Rizzi. Poco dopo il gol del vantaggio degli ospiti infatti, ci provano prima Fabio Kostner e poi nel corso di un doppio powerplay anche Stampfer, Schaafsma, Kevin Senoner e Moroder. La squadra in blu riesce a rispondere al 12.50 con un breakaway di Faggioni, ma il goalie ladino si fa trovare pronto. I padroni di casa però non sembrano scoraggiarsi e si rendono ancora pericolosi negli ultimi minuti con Lang ed Eastman.

Grande partenza del secondo tempo con una rete di Stricker dopo appena 30″ di gioco: i ragazzi di Erwin Kostner non si abbattono e cercano di ridurre il passivo in tutti i modi, sfiorando prima il gol con Stampfer e trovandolo poi con Kevin Senoner che al 22.42 sfrutta il rebound concesso da Rizzi dopo un missile di Eastman. La squadra della bassa atesina risponde con un tracciante di Walter dopo la conquista all’ingaggio che passa a pochi centimetri dal palo e uno di Michael Sullmann in diagonale. Poco dopo i padroni di casa riescono prima a pareggiare con un goal di Fabrizio Senoner al 31.29 e poi a portarsi in vantaggio un minuto dopo con una rete di Stampfer. Dopo i tre gol i ladini sembrano non volersi fermare e si rendono ancora pericolosi un minuto dopo con un tiro di Eastman e uno di Benjamin Koster. L’Egna risponde con un tentativo da posizione defilata di Peiti e uno dalla blu di Simonazzi.

La prima azione pericolosa dell’ultimo drittel la compie l’Egna, con un 1 vs 0 di Faggioni, la cui conclusione finisce però nella pinza di Grossgasteiger. La squadra di casa risponde con una conclusione a fil di palo di Schaafsma e una di Wanker su rebound dopo un tiro di Fabio Kostner. Qualche minuto dopo, al 47.25, la squadra capitanata da Bertignoll riesce a pareggiare in powerplay con Pellettier per poi addirittura portarsi in vantaggio al 50.11 con Stricker, ancora una volta in superiorità numerica. I ladini però non perdono tempo e riescono subito a pareggiare con un tiro di Fabio Kostner che finisce tra i pali di Rizzi. Con le squadre nuovamente in parità sono ancora i gardenesi a rendersi pericolosi con un tiro da posizione defilata di Fabrizio Senoner, uno di Brugnoli e uno di Gabriel Vinatzer a 3′ dalla fine.

Il risultato non cambia e si va agli overtime: dopo quasi l’intero tempo supplementare passato a subire le incursioni gardenesi, a sorpresa l’Egna decide la partita a 1 minuto e 15 secondi dalla sirena con un gol di Gilmozzi che sfrutta nel migliore dei modi un’azione portata da Werner.

Tutti proiettati quindi verso gara 5, domenica 18 alle ore 19 alla Wurtharena di Egna.

HC Gherdëina – HC Egna Riwega 4.5 (0-1), (3-1), (1-2), (0-1)

Marcatori: Michael Sullmann (3.56), Davide Stricker (20.30), Kevin Senoner (22.42), Fabrizio Senoner (31.29), Rupert Stampfer (32.44), Steve Pellettier (47.25), Davide Stricker (50.11), Fabio Kostner (51.21), Federico Gilmozzi (78.45)

HC Gherdëina: Florian Grossgasteiger (Giancarlo Kostner), Davide Caprioli, Derek Eastman, Mikeol Moroder, James Schaafsma, Joel Brugnoli, Gabriel Vinatzer, Andreas Wanker, Luca Vinatzer, Julian Mascarin, Ivan Demetz, Daniel Spinell, Davide Holzknecht, Rupert Stampfer, Kevin Senoner, Fabrizio Senoner, Marco Senoner, Benjamin Kostner, Gabriel Lang. Allenatore: Erwin Kostner.

HC Egna Riwega: Martin Rizzi (Hannes Pichler), Urban Giovanelli, Kevin Zucal, Michael Sullmann, Daniele Delladio, Manuel Bertignoll, Federico Gilmozzi, Turo Virta, Markus Simonazzi, Matteo Peiti, Davide Stricker, Flavio Faggioni, Steve Pellettier, Hannes Walter, Eric Werner, Patrick Zambaldi, Michele Ciresa, Alexander Sullmann. Allenatore: Robert Wilson.

Ultime notizie
error: Content is protected !!