Preview Gara 2 Playoff e Playout

Preview Gara 2 Playoff e Playout

PLAYOFF

Supermercati Migross Asiago (8) – Lupi Fiat Professional Val Pusteria (1)
ore 20:30, Odegar di Asiago. Arbitri: Gasser, Andrea Moschen (Manfroi, Unterweger)
Playoff e Odegar rappresentano un binomio che ai tifosi pusteresi fa riaffiorare brutti ricordi: consci di non poter sbagliare anche quest’anno, i gialloneri vanno ad Asiago forti del successo in gara 1 e determinati a portarsi avanti nella serie per 2 a 0. Dovranno passare però sopra gli stellati: la truppa di Parco ha dimostrato ancora una volta di essere squadra di playoff: la partita di Brunico ha fatto vedere segnali di reazione ed è rimasta aperta ad ogni risultato fino a pochi minuti dalla fine. Insomma il segnale è chiaro: non sarà facile e l’epilogo non è scontato. Un altro fattore importante sarà il pubblico, da sempre settimo uomo per i campioni d’Italia: vedremo infine se il match sarà caratterizzato dal bel gioco o dal furore agonistico che potrebbe facilmente sconfinare in nervosismo. Gli stellati dovrnno cercare di evitare cali di concentrazione che molto spesso costano gol e difficili rimonte: nessun assente per loro, che dovranno fare solo il turnover degli stranieri, mentre tra gli ospiti sarà ancora out un tassello importante come Kelly.

Val di Fassa Ferrarini (7) – HC Bolzano Foxes (2)
ore 20:30, Gianmario Scola di Alba di Canazei. Arbitri: Gamper, Pianezze (Soia, Ceschini)
I Foxes hanno vinto facilmente gara 1, ma non hanno fatto vedere comunque grandi cose contro un Fassa completamente decimato e mutilato di molti dei suoi uomini migliori: la terza linea che coach Frycer ha dovuto presentare al Palaonda era composta totalmente da under 18, ma stasera le cose potrebbero cambiare. Sembra infatti che potranno rientrare Sullivan e Chvatal, mentre per Chrenko è ancora difficile il ritorno per stasera: sta di fatto che gli astanti dello Scola possono sperare di godere di una partita più spettacolare rispetto a quella di sabato sera e soprattutto di mettere in difficoltà i biancorossi. I ragazzi di Insam infatti in questa stagione non hanno mai vinto ad Alba di Canazei e devono rimboccarsi le mani per tornare in Alto Adige con un successo: sicure le assenze dei lungodegenti Meyers ed Edwardson tra le file degli ospiti, padroni di casa, oltrei ai dubbi di cui sopra, sicuramente senza Margoni e Locatin.

HC Valpellice Bodino Engineering (6) – Hafro SG Cortina (3)
ore 20:30, Scorpion Bay Arena di Torre Pellice. Arbitri: Bosio, Scanacapra (Lega, Terragni)
La bella vittoria dell’Olimpico ha fatto tornare sulla terra i Bulldogs, galvanizzati da un Qualifying Round praticamente perfetto: i playoff però sono un’altra cosa e un’altra cosa è l’armata guidata da Mair, capace come sempre di sorprendere per grinta e gioco offensivo. Se a queste due qualità poi si unisce la semi-inviolabilità di uno dei migliori goalie del campionati, JP Levasseur, allora è naturale che i piemontesi debbano rimboccarsi le mani. Davanti al pubblico di casa, ancora incredulo di trovarsi sugli spalti a questo punto della stagione, i ragazzi di Ivany devono dimenticare gara 1 e concentrarsi per pareggiare subito la serie: per farlo dovranno anche fare affidamento su uno spettacolare Valiquette, che se tornerà sui livelli del girone di qualificazione creerà non pochi grattacapi all’attacco ampezzano. Regan fuori per i padroni di casa, scoiattoli senza Luca Zanatta.

HC Alleghe Tegola Canadese (5) – Aquile FVG Pontebba (4)
ore 20:30, Alvise De Toni di Alleghe. Arbitri: Pichler, Gastaldelli (Pardatscher, Tschirner)
Gara 1, oltre a essere stata dominata dal Pontebba, ha lasciato anche una lunga scia di squalifiche: la partita è stata molto nervosa, soprattutto per essere solo il primo match, e c’è da scommettere che questa sera il clima non sarà migliore. Le squalifiche hanno privato le civette di un giocatore fondamentale, Adam Henrich, le aquile invece restano senza Waddel e Ihnacack, protagonista di un “open ice” pericoloso che ha fatto infuriare le polemiche. Il match di Pontebba però ha mostrato un Alleghe irriconoscibile, inefficace in powerplay e con Dennis totalmente non in partita. Se non ci sarà un’inversione di tendenza quindi le cose potrebbero complicarsi molto già stasera per i ragazzi di McKenna: dal canto suo il Pontebba sa che deve ripetere la prestazione di sabato sera, ma sa anche che le civette questa volta non staranno a guardare. Oltre le squalifiche le assenze saranno sempre le stesse: Alberto Fontanive tra i padroni di casa, Tartaglione tra gli ospiti.

Situazione ai quarti di finale dopo gara 1:
Val Pusteria – Asiago 1 – 0
Bolzano – Fassa 1 – 0
Cortina – Valpellice 1 – 0
Pontebba – Alleghe 1 – 0

PLAYOUT

SSI Vipiteno Weihenstephan (10) – Ritten Sport Renault Trucks (9)
ore 20:30, Weihenstephan Arena di Vipiteno. Arbitri: Giorgio Moschen, Benvegnù (Waldthaler, Lazzeri)
La reazione d’orgoglio dei Rittner Buam non ha tardato a farsi sentire, certo è che in gara 1 anche i Broncos hanno fatto la loro parte per la brutta sconfitta: tra le mura di casa quindi i ragazzi di Hicks proveranno a pareggiare la serie, visto che a Collalbo hanno fatto vedere soprattutto nel secondo tempo che, senza sviste difensive e un po’ più di grinta, possono restare tranquillamente in partita. Se il Renon continuerà a far fruttare le proprie linee offensive, soprattutto gli uomini che in campionato hanno deluso, allora una vittoria stasera potrebbe già mettere una parte di ipoteca sulla serie: inutile dire che dopo una stagione deludente i tifosi dell’altopiano aspettano i ragazzi di Holst con un vantaggio di 2 a 0 nella serie. Unico assente del match sarà Fauster tra le file degli ospiti.

Situazione dopo gara 1:
Renon – Vipiteno 1 – 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!