Playoff QG1: Val Pusteria concreto, l’Asiago cede Gara 1

Playoff QG1: Val Pusteria concreto, l’Asiago cede Gara 1

di Luca Natoli

HC Fiat Professional Val Pusteria – HC Asiago 4-2 (2:1) (1:1) (1:0)

Iniziano finalmente i play off. Ad incontrarsi sono i vice campioni ed i campioni d’ Italia, ovvero il Val Pusteria e l’Asiago. I due allenatori possono schierare le squadre migliori. Il Val Pusteria lascia Matt Kelly e Kevin Desfossès in tribuna, mentre l’ Asiago rinuncia a Ralph Intranuovo, Calle Bergstroem e Anthony Grieco.

Atmosfera da play off nello stadio Leitner Solar Arena di Brunico,  oltre 2.000 le presenze,  con un gran tifo ad incitare la propria squadra. E il Val Pusteria parte aggressivo. Dopo pochi secondi si apre già la panca puniti dell’Asiago, è Dave Borrelli a prendere posto, ma il Val Pusteria non riesce ad imporsi in questo frangente. Al 4:31 è Joe Cullen a battere per la prima volta il goalie dell’Asiago Jeff Lerg, deviando un tiro partito dalla stecca di Watson.  Dopo una gran giocata da dietro porta di David Ling raddoppia il Val Pusteria con il difensore Oliver Magnan. Verso la fine del primo tempo, gli ospiti riescono a trovare la rete con Layne Ulmer.

Nel secondo tempo il Val Pusteria non è più così aggressivo in campo e lascia giocare di più gli avversari. E’ comunque DiCasmirro ad allungare sul 3:1. Nuovamente l’Asiago trova la via del gol verso la fine del secondo tempo, con il giocatore John Vigilante. In questa occasione il portiere del Val Pusteria non fa una bella figura.

Negli ultimi 20 minuti di gioco il Val Pusteria ritorna in campo molto più aggressivo dell’Asiago. E’ Patrick Bona, in mischia davanti alla porta di Lerg ad insaccare il disco e portare i Lupi sul 4:2. Non cambia il risultato, anche quando l’Asiago toglie il portiere per mettere in campo un giocatore in piú campo.

Marcatori: 1:0 Cullen J. (Watson R., Mair C.); 4:31, 2:0 Magnan O. (Ling D., Scandella G.); 5:50, 2:1 Ulmer L. (Vigilante J.); 19:21, 3:1 DiCasmirro N. (Bona P., Helfer A.); 32:23, 3:2 Vigilante J. (Ulmer L., Bentivoglio S.); 36:51, 4:2 Bona P. (Crepaz L., Willeit C.) 55:12;

Serie: 1-0

httpvh://www.youtube.com/watch?v=e37oTEfbKkg

Ultime notizie
error: Content is protected !!