Fausto Barale, noi ci crediamo e invitiamo a crederci anche i tifosi

Fausto Barale, noi ci crediamo e invitiamo a crederci anche i tifosi

di Beppe Turina

Cogliendo l’occasione della pausa per la nazionale, abbiamo fatto quattro chiacchere col direttore sportivo della Valpe Fausto Barale, decano dei dirigenti valligiani

Tu che sei un pò il dirigente simbolo di questa Valpe per la lunga militanza, come vedi la squadra quest’anno?

La squadra quest’anno è partita con una ottima campagna acquisti, portando a Torre il meglio che si poteva avere con il nostro budget a disposizione..abbiamo avuto sicuramente parecchi infortuni importanti che non ci hanno permesso di partire bene in campionato..e questo ha influito molto sull’andamento della regular season.

Ora però sembra che la squadra abbia trovato la “marcia”giusta? merito di Ivany o anche un po di ritrovata fortuna?

Sicuramente grande merito va ad Ivany che ha saputo dare una svolta. Ha insegnato a questi ragazzi ad usare il cervello, a mettere in pratica quelle che sono le loro potenzialità, ad avere fiducia nelle loro capacità, l’innesto di alcuni elementi ha sicuramente favorito questa tendenza positiva.


Dopo tanti anni, tante partite viste,che sensazioni provi ad andare ancora in panchina?

Ogni partita è una sfida nuova.. le emozioni sono sempre diverse..nuove..nuove battaglie..nuove sfide..e poi..fare le cose in cui si crede è sempre uno stimolo a farle meglio.

In questi ultimi anni la Valpe è andata sempre meglio, anche se la gente a volte lo dimentica, pensi che si possa migliorare anche quest’anno?

Ogni passo che la società sta facendo è sempre verso il migliioramento, a volte i risultati non sono quelli che si vorrebbe…ma sai..tante volte saper accettare, analizzare le sconfitte..ti aiuta a vincere in futuro, la squadra ha le potenzialità per poter ancora dimostrare quanto vale ed ha tutto l’appoggio necessario da parte di società, staff e del pubblico per poterlo fare.

Chi vedi favorito per la vittoria finale? quale squadra ti ha impressionato di più e perchè?

Bolzano sicuramente,ha un organico compatto, forte in tutti i reparti.Credo che al momento sia la squadra più difficile ad battere.

La squadra invece che la Valpa patisce di più e che non vorresti trovare ai play off?

In questo momento la squadra che non vorrei come avversaria…è la Valpe…

Un saluto finale ai lettori?

Un saluto sicuramente..e un invito sincero a non mollare…io ci credo…noi ci crediamo…un gran finale cancellerà le delusioni e le amarezze patite da tutti sin’ora

Ultime notizie
error: Content is protected !!