Rintanen out 4 settimane, licenza B per Marty Sertich!

Rintanen out 4 settimane, licenza B per Marty Sertich!

(Com. stampa HC Lugano) – ’Hockey Club Lugano informa che l’attaccante Kimmo Rintanen si è sottoposto questa mattina ad un intervento in artroscopia al ginocchio destro per risolvere un problema al menisco.

Lo scorer finlandese, secondo miglior marcatore della squadra con 33 punti, sarà presumibilmente assente dalle competizioni per circa quattro settimane.

In previsione della seconda fase della stagione, la società bianconera ha di conseguenza staccato una seconda licenza B con un giocatore in forza all’Olten nella serie cadetta.

Si tratta dell’attaccante statunitense Marty Sertich (173 cm. x 76 kg.), nato il 13.10.1982 a Roseville nel Minnesota.

Sertich è un centro “left” che, dopo una brillante carriera giovanile con la compagine universitaria di Colorado, ha giocato quattro stagioni consecutive (2006-2010) in AHL con le maglie degli Iowa Stars e dei Lake Erie Monsters contabilizzando un bottino globale di 202 partite e 129 punti.

Nella scorsa stagione e in quella in corso ha vestito i colori dell’Olten dove ha disputato 71 partite, realizzato 34 gol e fornito 75 assist. Recentemente, si è illustrato alla Deutschland Cup con la casacca a stelle e strisce.

Sertich, attualmente ai box per un infortunio ad un dito della mano sinistra, disputerà gli imminenti playoff della lega cadetta con l’Olten e, come già il portiere Michael Tobler, approderà alla Resega non appena i solettesi avranno terminato la stagione.

 

Foto: www.hclugano.ch

Ultime notizie
error: Content is protected !!