Il Cortina alla Città della Speranza

Il Cortina alla Città della Speranza

(Comun. stampa SG Cortina) – Si è svolta ieri pomeriggio la visita della squadra di Serie A del Cortina alla Città della Speranza, il centro annesso all’ospedale di Padova che ospita una trentina di bambini ammalati di tumore.

Grazie alla lotteria dello scorso 7 gennaio, che aveva visto vincitori della maglia da gioco e della stecca autografata due giovanissimi tifosi, i ragazzi della Serie A avevano raccolto più di 1.200 euro, che ieri sono stati consegnati personalmente insieme a molti gadget della squadra a i bambini ospitati nella struttura ospedaliera.

Per tutti è stato un momento di riflessione: «Quelli che abbiamo vissuto ieri pomeriggio sono stati momenti molto toccanti», hanno commentato i giocatori. «Ti rendi conto di quanto siamo privilegiati noi a star bene a poter vivere di sport».

Durante la visita gli atleti hanno potuto visitare personalmente i bambini nelle proprie camere e si sono poi intrattenuti nella sala comune raccontando la loro esperienza a bambini, medici e infermieri, prima di consegnare, oltre all’assegno con i proventi della lotteria, anche una maglia e una stecca con i loro autografi.

«Vogliamo fare un ringraziamento a tutti coloro che hanno acquistato i biglietti della lotteria», hanno ancora commentato i giocatori, «dandoci la possibilità di sostenere questi bambini. E un ringraziamento va anche a tutto lo staff della Città della Speranza, che ieri ci ha accolti e ci ha dato la possibilità di visitare le sue strutture. Siamo tornati a casa con la gioia di aver visto questi bambini, contenti, che insieme a noi hanno detto “Forza Cortina!».

Ultime notizie
error: Content is protected !!