Brett McLean bianconero

Brett McLean bianconero

(com. stampa HC Lugano) – L’Hockey Club Lugano comunica di aver sottoscritto un accordo valido sino al termine del campionato in corso con l’attaccante canadese Brett McLean, nato il 14.8.1978 a Comox (British Columbia), attualmente in forza ai Rockford IceHogs (AHL).

McLean (180 cm. x 84 kg.) è considerato dagli addetti ai lavori un centro two-ways con spiccate doti per il lavoro difensivo e al tempo stesso in grado di fornire un buon contributo anche sul fronte d’attacco.

Nella sua carriera McLean ha giocato 393 partite (56 gol, 107 assist) in NHL vestendo le maglie dei Chicago Blackhawks, dei Colorado Avalanche e dei Florida Panthers.

Nell’AHL ha invece disputato 296 incontri (75 reti, 115 assist) con i colori dei Cincinnati Mighty Ducks, dei St. John Flames, degli Houston Aeros, dei Norfolk Admirals e in questa stagione dei Rockford IceHogs (32 partite, 21 punti), squadra affiliata ai Chicago Blackhawks.

Tra il 2009 e il 2011 McLean è stato alle dipendenze di Larry Huras a Berna, club con cui ha conquistato nella primavera del 2010 il titolo di campione svizzero (105 gare, 75 punti).

McLean sarà sul ghiaccio domani, giovedì mattina (10.30/11.45) per il primo allenamento con i nuovi compagni.

L’impiego del giocatore nelle partite di campionato in programma venerdì a Rapperswil e sabato contro il Bienne alla Resega dipenderà dall’arrivo della liberatoria da parte dei Chicago Blackhawks.

Ultime notizie
error: Content is protected !!