U20 – Ancora una vittoria del Cortina che ora è secondo

U20 – Ancora una vittoria del Cortina che ora è secondo

(com. stampa SG Cortina) – Ora è seconda in classifica, dopo aver sconfitto, agganciato e superato il Vipiteno. È l’Under 20 di coach Scapinello, che ieri ha giocato una partita molto dura in casa dei Broncos portando a casa l’intera posta in palio dopo un match tirato che ha visto vincere gli ospiti 2 a 1.
 
La prima porta ad essere violata è proprio quella degli ampezzani, difesa da Luca Burzacca, che al nono minuto del primo tempo non ce la fa a tener fuori il disco dalla sua rete dopo una serie di tiri in successione degli avversari. Il risultato è però riportato preso in parità grazie a una bella azione di Riccardo Lacedelli.
 
E l’ipoteca sulla vittoria del Cortina la sigla Gabriele Moretti, pochi secondi dopo l’inizio del secondo tempo, con un tiro dalla linea blu che fredda il goalie avversario. Finisce così anche il secondo tempo, con un Cortina che spinge sempre di più per aumentare il proprio vantaggio ma senza riuscire a concretizzare il gioco costruito.
 
Nel terzo drittel il Vipiteno cerca il pareggio, ma la sirena suona e ferma il risultato sul 2 a 1.

«Torniamo a casa con i punti», hanno commentato Valter Vallazza e Claudio Burzacca, i due responsabili del settore, «e soprattutto con la certezza che fatica, gruppo e voglia di vincere siano gli ingredienti giusti che questi ragazzi stanno usando per inseguire un sogno. Bravi a tutti!».

Ultime notizie
error: Content is protected !!