Il 2012 comincia bene per le Aquile

Il 2012 comincia bene per le Aquile

Pontebba – Vipiteno 2-1 (1-0; 1-1; 0-0;)

Dopo la squalifica inflitta e scontata nelle ultime due giornate da Ihnacak, adesso è la volta di Waddel, anch’esso fuori due turni per cattiva condotta; a dare man forte ai friulani ci sarà Jiri Matejìcek, terzino ventinovenne ingaggiato dalla società per due settimane per sostituire temporaneamente l’infortunato Tomko. Situazione non facile neppure per il Vipiteno, il quale dovrà fare i conti sulle assenze di Rainer, Lee e Bustreo.

I festeggiamenti per l’inizio dell’anno nuovo continuano per i friulani, i quali, già al 1.42, si portano in vantaggio grazie ad un missile di Devergilio che spiazza tutti. Gli ospiti cercano l’immediata risposta con Southern e Power, entrambi i tentativi, però, verranno neutralizzati; poco dopo ennesima occasione sprecata per i Broncos, i quali con Ginand, al 6.57, mancano l’appuntamento con il disco. Nella seconda metà del periodo numerose le conclusioni per ambedue le formazioni: Wieser e Pircher da una parte, Anderson e Goebel dall’altra, ma l’incisività dei portieri sarà in tutti e quattro i casi determinante.

Il pareggio tanto cercato nel precedente parziale arriva nel secondo, rete realizzata da Ginand in inferiorità numerica su assist di Saviels. Le Aquile non si danno per vinte azzardando più volte con Goebel, Devergilio e Milovanovic, nonostante gli sforzi sarà sempre Tragust ad avere la meglio; subito dopo ennesimo capovolgimento di fronte: ospiti in attacco con Pichler, Southern ed infine Gandern, ma anche in queste occasioni il goalie di casa eviterà il peggio. Al 31.50 arriva il raddoppio per il Pontebba, seconda marcatura bianco nera “firmata” Devergilio.

… Ed infine arriva la rissa, protagonisti “dell’incontro” Wieser e Baur per gli ospiti, Iannone ed Anderson a difesa di Petizian steso precedentemente. Le aquile provano a spiccare il volo con Iannone ed Ihnacak, ma sarà bravo Tragust a tarpargli le ali in tempo; ultimi tentativi per gli altoatesini di agguantare il tanto sognato pareggio, attacchi realizzati da Baur, Saviels ed Hackhofer, attacchi che risulteranno vani, decretando così la vittoria per i padroni di casa per 2 a 1.

Pontebba – Vipiteno 2-1 (1-0; 1-1; 0-0;)
Reti: (1-0) 1.42 Devergilio (Nicoletti – Iannone) PP; (1-1) 22.16 Ginand (Saviels); (2-1) 31.50 Devergilio (Rigoni – Goebel).

Ultime notizie
error: Content is protected !!