Il 60° minuto : buon contorno nella giornata dedicata al Winter Classic

Il 60° minuto : buon contorno nella giornata dedicata al Winter Classic

Nel giorno del quinto Winter Classic della storia, altre 8 compagini sono scese sul ghiaccio. Un contorno più che dignitoso, con 2 partite in terra canadese e 2 in terra statunitense. La partita di cartello si è svolta alla Rogers Arena di Vancouver, dove la runner-up della scorsa ha ospitato i San Jose Sharks. Nella capitale, i Senators erano pronti a combattere contro i Devils. Blackhawks vs Oilers e Kings vs Avalanche le gare disputate nella terra di Obama.

______

Canucks vs Sharks / 2-3 SO (1-0; 0-2; 1-0) / La squadra proveniente dalla California, e virtualmente la numero 1 dell’intera conference ma con gare svariate disputate in meno, confermano la loro classe nel vincere le partite agli SO. 5 vittorie in 6 finali simili.

Devils @ Ottawa / 2-3 OT (0-0; 2-0; 0-2) / Dopo aver raggiunto il traguardo delle 400 reti segnate nella maggiore lega nordamericana, il capitano “ottasvedese” si è permesso di risolvere anche la pratica Devils in extra-time. 39 anni e una carriera dedicata ai Senators : inchino costante.

Oilers @ Chicago / 4-3 (0-1; 3-1; 1-1) / Grazie ad una delle tante bravate di Carcillo, Chicago si è vista costretta a cedere la vittoria. 5 minuti di penalità durante la frazione centrale, hanno portato a due reti in PP da parte degli Oilers. Dubnyk ha stoppato 39 tiri su 42 tentati dalle aquile nere.

Avalanche @ LA / 2-1 SO (0-0; 0-1; 1-0) / Varlamov ha stoppato di tutto, anche agli SO, tranne il tiro ravvicinato di Dustin Brown nella frazione centrale. Il giovane goalie russo, che sembrava aver portato alla trade del secolo (in favore dei Capitals) durante l’estate, sta disputando un’egregia stagione regolare.

Ultime notizie
error: Content is protected !!