Preview della 28ª giornata: derby a Collalbo, il Pontebba ospita l’Asiago

Preview della 28ª giornata: derby a Collalbo, il Pontebba ospita l’Asiago

Tutti in pista stasera per la ventottesima giornata di Serie A: face-off iniziale alle ore 20:30 e al via il quarto e ultimo girone di regular season.

Ritten Sport Renault Trucks – HC Bolzano Foxes
ore 20:30, Arena Ritten di Collalbo. Arbitri: Gamper, Pianezze (De Toni, Mazzocco)
Per la quarta volta in questa stagione ecco uno dei derby più caldi della serie A: i Rittner Buam arrivano dalla bella vittoria di Pontebba, conquistata contro un avversario che sembrava non avesse più intenzione di perdere, mentre i Foxes tornando da Alba di Canazei con un solo punto in tasca, ma con un Jordan Knackstedt ritrovato. I biancorossi si sono fatti raggiungere dal Val Pusteria e non possono permettersi errori per continuare a lottare per la vetta; dall’altra invece il Renon sta risalendo lentamente la china e ha finalmente visto allontanarsi quel maledetto ultimo posto, viaggiando ormai verso la metà della classifica. Full roster per entrambe le formazioni.

SSI Vipiteno Weihenstephan – HC Alleghe Tegola Canadese
ore 20:30, Weihenstephan Arena di Vipiteno. Arbitri: Metelka, Gastaldelli (Lorengo, Tschirner)
L’Alleghe arriva a Vipiteno con il grosso peso delle tre sconfitte consecutive sulle spalle: le civette hanno lasciato per strada molti punti importanti, ma devono cercare la riscossa, oltre che una continuità finora mai mostrata. Di contro c’è un Vipiteno che ha lasciato l’ultima posizione grazie al sudatissimo punto ottenuto nel derby di Brunico, ma che deve ancora ritrovare la vittoria che manca ormai da quattro giornate. Entrambe le compagini stanno vivendo quindi un momento di crisi, sarà interessante vedere il loro atteggiamento sul ghiaccio questa sera. Lee, Bustreo e forse Rainer out per il Vipiteno, Alleghe senza Monferone. La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2 a partire dalle ore 20:25.

SHC Val di Fassa Ferrarini – Hafro SG Cortina
ore 20:30, GianMario Scola di Alba di Canazei. Arbitri: Cassol, Pichler (Biacoli, Zatta)
Dopo la bella vittoria agli overtime contro il Bolzano, il Fassa resta tra le mura amiche e affronta un”altra squadra ostica, il Cortina. Gli scoiattoli, dopo la terribile serie di sei sconfitte consecutive, hanno finalmente ritrovato il ritmo giusto, centrando contro le ultime della classe due vittorie di fila con 11 gol all’attivo. I ragazzi di Mair hanno la possibilità di riconquistare il terzo posto in classifica, mentre i fassani viaggiano più in basso ma hanno l’occasione di agganciare l’Alleghe. Ladini senza Locatin, Piva, Turon e forse Oberdofer, Cortina senza Hennigar e Zandonella.

HC Valpellice Bodino Engineering – Lupi Fiat Professional Val Pusteria
ore 20:30, Scorpion Bay Arena di Torre Pellice. Arbitri: Ferrini, Loreggia (Gamper, Montesi)
Capolista contro fanalino di coda: un testa-coda che vede favorito il Val Pusteria, ma la Valpe deve assolutamente cercare una reazione. La situazione si fa sempre più difficile e il roster decimato di certo non aiuta. I pusteresi hanno faticato contro il Vipiteno e questo può dare una speranza ai ragazzi di Ellis: i lupi però devono difendere il loro primo posto, condiviso in coppia con il Bolzano. Una partita tutta da seguire, niente è scontato. Regan, Awe e Huddy non disponibili per i padroni di casa, ospiti invece senza Bona e DiCasmirro.

Aquile FVG Pontebba – Supermercati Migross Asiago
ore 20:30, PalaVuerich di Pontebba. Arbitri: Benvegnù, Bosio (Ceschini, Waldthaler)
Le sei vittorie consecutive dell’Asiago (senza contare la giornata di recupero) fanno paura a un Pontebba che è tornato sulla terra dopo la sconfitta interna contro il Renon. La scalata degli stellati sembra non fermarsi più: il quarto posto dista solo 4 punti, il quinto, occupato proprio dal Pontebba, cinque. Si prospetta quindi una partita bellissima con due squadre in ottimo forma: nei friulani fuori Ihancak, Tomko e Tartaglione, gli ospiti invece dovranno fare a meno quasi sicuramente a Borrelli, Lerg e Vigilante.

 

La classifica prima della ventottesima giornata:

1. Val Pusteria 52
2. Bolzano 52
3. Pontebba 46
4. Cortina 45
5. Asiago 41
6. Alleghe 39
7. Fassa 36
8. Renon 35
9. Vipiteno 30
10. Valpellice 29

Ultime notizie
error: Content is protected !!