Il 60° minuto: Vanek guida i Sabres nella vittoria contro i Maple Leafs

Il 60° minuto: Vanek guida i Sabres nella vittoria contro i Maple Leafs

Nelle cinque partite di Nhl giocate questa notte vittorie sofferte per i Sabres sui Leafs e per i Senators sui Pens, mentre vincono largamente i Devils sugli Stars e i Blackhawks sui Ducks: vittoria ai rigori infine per i Panthers sui Flames.

Maple Leafs@Buffalo 4 – 5 (0-0; 2-4; 2-1)
La prima grandissima occasione per i Leafs si presenta dopo una manciata di secondi: Gardiner prova lo slap dalla distanza e sul rebound Bozak colpisce a colpo sicuro, trovando però un Miller mostruoso. Poi è la prima linea di casa a provarci, con Vanek che serve bene Pominville che da pochi passi però manca il tiro: l’azione non finisce qua ma prima Vanek e poi ancora Pominville non riescono a battere Reimer.

Il secondo tempo parte subito a favore degli ospiti: contropiede da manuale dei Leafs con Kessel che vola sulla fascia e serve Joffrey Lupul, che non può sbagliare. Poco dopo però i Sabres possono usufruire di un powerplay: prima è il solito Pominville a sfiorare la rete del pareggio, poi a 24:11 è Drew Stafford a trovarla su un bell’assist “behind the net” di Vanek. Poco dopo i Leafs rischiano di tornare in vantaggio, con Kessel che tenta la conclusione e Lupul che centra il palo sul rebound concesso da Miller. In powerplay però gli ospiti trovano nuovamente il vantaggio: a 29:03 Dion Phaneuf scocca un missile “dal divano di casa sua” sorprendendo Miller. Neanche il tempo di esultare che i Sabres pareggiano: Kassian opera un ottimo fore-check rubando il disco a un ingenuo Gardiner e serve Thomas Vanek che con freddezza micidiale trafigge Reimer centrando l’incrocio dei pali. A 34:08 i padroni di casa si portano avanti: Pominville imbecca Tyler Ennis che lascia partire un one-timer di una potenza sconvolgente, non lasciando scampo al goalie avversario. Continua la pressione di Buffalo, con Reimer chiamato agli straordinari su un tiro di Vanek da pochi centimetri: è proprio il goalie ospite però a sbagliare tutto su un tiro non troppo pericoloso di Tyler Sekera, che trova il quarto gol.

Nel terzo tempo i Leafs non riescono a trovare la reazione almeno fino a metà frazione, quando Schenn tenta il wrap-around, ma la difesa di casa si salva con un miracolo: sulla ripartenza è ancora Sekera a mancare per poco il colpo del K.O. A 49:07 gli ospiti accorciano: Nikolai Kulemin recupera il puck e vola verso Miller, subisce uno sgambetto e si prende il rigore, che non sbaglia. Al minuto 15:44 i Sabres trovano il gol che deciderà la partita: il solito Thomas Vanek viene imbeccato solo davanti al portiere da Roy e piazza di polso il 3-5. Le emozioni però non sono finite: a 56:15 Mikhail Grabovski deposita in rete il rebound concesso da Miller dopo il tiro di Gunnarsson. Parte l’assedio dei Leafs, con Gunnarsson che cerca lo slap dalla blu e con il puck che sul rebound vaga tra i pattini dei giocatori senza nessuna maglia bianca a depositarlo in rete. Gli ospiti non hanno più le forze di reagire e i Sabres si portano a casa una bella vittoria.

 

Altri risultati:

Penguins@Ottawa 4 – 6 (0-0; 3-5; 1-1) Marcature: OTT 20:25 Colin Greening (Spezza, Cowen); PIT 21:35 Steve Sullivan (Asham, Vitale); OTT 22:04 Jason Spezza (Alfredsson, Karlsson); OTT 26:45 Daniel Alfredsson (Spezza, Lee); PIT 31:07 PPG Matt Niskanen (Sullivan, Kunitz); PIT 32:14 Evgeni Malkin (Sullivan, Neal); OTT 33:20 Jared Cowen (Foligno, Karlsson); OTT 39:54 PPG Zenon Konopka (Karlsson, Cowen); OTT 52:23 Jason Spezza (Alfredsson, Cowen); OTT 58:58 Chris Kunitz (Despres, Malkin)

Flames@Florida 2 – 3 SO (1-1; 0-0; 1-1; 0-1 SO) Marcature: FLA 06:57 Sean Bergenheim (Samuelsson, Matthias); CGY 10:00 Olli Jokinen (Glencross, Iginla); CGY 43:55 PPG Rene Bourque (Jokinen, Tanguay); FLA 55:25 Sean Bergenheim (Matthias, Samuelsson); Rigore decisivo: Stephen Weiss

Stars@New Jersey 3 – 6 (1-1; 1-3; 1-2) Marcature: DAL 08:40 Michael Ryder (Eriksson, Benn); NJD 15:43 David Clarkson (Elias, Parise); DAL 21:38 Brenden Morrow (Ribeiro, Ott); NJD 23:35 SHG Adam Henrique (Parise); NJD 32:12 Ilya Kovalchuk (Parise, Larsson); NJD 38:33 Petr Sykora (Janssen, Carter); NJD 49:19 Zach Parise (Larsson, Kovalchuk); DAL 54:10 Toby Petersen (Souray, Dowell); 54:30 NJD Patrik Elias (Zubrus, Sykora)

Ducks@Chicago 1 – 4 (0-1; 0-2; 1-1) Marcature: CHI 06:37 Jamal Mayers (Brunette, Scott); CHI 21:07 Marian Hossa (Sharp); CHI 37:19 PPG Dave Bolland (Leddy, Emery); CHI 50:18 Patrick Sharp (Hossa); ANA 58:13 Teemu Selanne (Hagman, Palmieri)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!