La Val Gardena dice male al Pergine che incassa sei reti al Pranives

La Val Gardena dice male al Pergine che incassa sei reti al Pranives

(Comun. stampa HC Pergine) – Dopo la serie positiva, che aveva permesso di raggiungere la sesta posizione, il Pergine Solarplus incappa in una pesante battuta d’arresto sul ghiaccio del Gardena, squadra che finora ha viaggiato a fari spenti. I ragazzi di Liberatore si presentano al Pranives senza Fontanive ed il nuovo acquisto Jackson, ma recuperano due pedine importanti come Meneghini ed Accarino.
 
Prima azione della partita è offerta da Mantovani, che dalla sinistra scaglia un disco, respinto dal goalie gardenese. I padroni di casa rispondono con Mascarin, al termine di un’azione prolungata davanti alla gabbia difesa da Commisso. L’equilibrio sul terreno di gioco viene minato da alcune decisioni arbitrali abbastanza dubbie, che regalano per due volte la doppia superiorità agli altoatesini. Il Gardena ne approfitta per passare in vantaggio con Benjamin Kostner, che lascia partire una botta da poco dopo la linea blu. Due minuti dopo gli altoatesini raddoppiano con una rete dell’americano Eastman, servito da Wanker. Il Pergine accusa il colpo ed in chiusura di tempo subisce anche il terzo gol: la difesa biancorossa si dimentica Schaafsma solo davanti alla porta ed il canadese batte Commisso.
 
Chi si aspetta un secondo parziale vivace non viene accontentato, come nel primo tempo l’incontro  si conferma duro, con interventi decisi. In apertura il Gardena passa ancora, sfruttando il doppio vantaggio numerico: Benjamin Kostner riesce a trovare lo spiraglio giusto dalla distanza dopo un minuto di gioco. Poco dopo le linci accorciano le distanze con De Toni, che sul secondo palo raccoglie una respinta della difesa e butta il disco in fondo al sacco. I molti falli spezzettano il gioco e bisogna attendere l’ottavo minuto, quando Piva colpisce il palo di destra, per vedere un’azione degna di nota. L’ultima emozione del tempo la regala Grossgasteiger, bloccando la conclusione ravvicinata di Moren.
 
Nella terza frazione i ragazzi di Liberatore spingono, cercando di ridurre lo svantaggio, ma l’estremo difensore altoatesino è una saracinesca e respinge tutti i dischi. La frenesia di attaccare, oltre a rendere imprecisa la mira degli attaccanti perginesi, concede anche pericolosi spazi dietro: al settimo minuto lo scatenato Benjamin Kostner colpisce un palo al termine d’una azione di contropiede, mentre il Pergine si vede con una conclusione di Barnes, bloccata dalla pinza del goalie altoatesino. Il Gardena arrotonda il risultato nella parte finale del tempo con una doppietta di  Benjamin Kostner.
 
Ora il Pergine Solarplus dovrà dimenticare in fretta la sconfitta del Pranives, per preparare al meglio l’incontro di venerdì sera, quando sul ghiaccio di Vigalzano arriverà il Milano Rossoblù.

HC Gherdeina – Pergine Solarplus 6-1 (3-0, 1-1, 2-0)
Marcatori: 1:0 Benjamin Kostner (10.05), 2:0 Derek Eastman (12.47), 3:0 Jamie Schaafsma (19.50), 4:0 Benjamin Kostner (21.54), 4:1 Lino De Toni (23.51), 5:1 Benjamin Kostner (54.08), 6:1 Benjamin Kostner (59.03)
HC Gherdeina: Florian Grossgastaiger (Benjamin Saurer); Derek Eastman, Mikeol Moroder, Marco Senoner, Davide Caprioli; Jamie Schaafsma, Julian Mascarin, Kevin Senoner, Ivan Demetz, Benjamin Kostner, Joel Brugnoli, Fabio Kostner, Luca Vinatzer, Aaron Pitschieler, Andreas Wanker. Coach: Erwin Kostner
HC Pergine Solarplus: Thomas Commisso (Daniele Facchinetti); Troy Barnes, Per Braxenholm, Lorenzo Casetti, Giulio Bosetti, Alberto Meneghini, Fabio Rigoni; Pontus Morén, Michele Bertoldi, Andrea Bertoldi, Lino De Toni, Manuel Accarino, Andrea Costantino, Alessandro De Polo, Davide Mantovani, Stefano Piva, Alessandro Reffo,Riccardo Tombolato, Alberto Virzi. Coach: Marco Liberatore

httpvh://www.youtube.com/watch?v=bgDHOQkTKQg

Ultime notizie
error: Content is protected !!