U18 – Il Ritten Sport sbrana il Chiavenna

U18 – Il Ritten Sport sbrana il Chiavenna

(com. stampa HC Chiavenna, Margherita Scordamaglia) – Sconfitta esterna per l’Hc Chiavenna Under 18 che a Bolzano viene piegato per 10 a 2 dal Ritten Sport.
Lunga trasferta per i chiavennaschi che cercano, pur sapendo di incontrare una squadra di alto livello, di portare a casa un risultato utile. Nonostante la buona volontà del team di coach Bohumir Polasek la squadra di casa non fatica più di tanto per trovare la vittoria.

LA GARA
Parte subito male il match per il Chiavenna che al 14° minuto, nel giro di pochi secondi, subisce due goal che abbattono il morale dei giovani atleti.
Non basta l’intervallo per far alzare la testa ai chiavennaschi che nei primi dieci minuti del secondo tempo subiscono altri due reti che portano il risultato sul 4 a 0. Seppur la gara sia ormai compromessa, i ragazzi del coach Polasek non ci stanno a perdere senza rendere complicata la vita al Ritten Sport. Nella metà del secondo periodo entra finalmente in campo anche il Chiavenna che, grazie a una bella azione di Athos Biavaschi e Davide Molinetti, va in rete con Davide Maraffio. I padroni di casa non si fanno spaventare e mettono a segno altri due goal, andando negli spogliatoi con il risultato al sicuro.
Nell’ultimo tempo il Chiavenna non riesce a fermare le offensive degli avversari, subendo altre quattro reti. Nonostante il pesante svantaggio i chiavennaschi non mollano e vanno ancora all’attacco, riuscendo a trovare il secondo goal con Davide Molinetti su assist di Edoardo Gallegioni.

LA SCONFITTA
La partita finisce 10 a 2 per i padroni di casa, un risultato che non lascia dubbi sul valore del team di Bolzano. Da sottolineare, però, che nonostante la differenza tecnica i chiavennaschi hanno avuto la forza per bucare due volte la rete del portiere avversario. Visto l’alto livello del campionato nazionale qualche sconfitta pesante è messa in conto, l’importante è ricominciare da zero e giocare con voglia e cattiveria ogni singola partita, cosa che l’Hcc Under 18 non smette mai di fare.

Ritten Sport – Chiavenna 10-2 (2-0, 4-1, 4-1)

Prossima partita ad Asiago: Hc Asiago vs Hc Chiavenna giovedì 8 dicembre ore 12.30

Ultime notizie
error: Content is protected !!