I Falchetti under 14 battono il Real Torino

I  Falchetti under 14 battono il Real Torino

(com.stampa HC Falchi Lecco) – Incontro di campionato italiano di hockey su ghiaccio, categoria Under 14, tra le formazioni del Real Torino e l’Hc Falchi Lecco gara disputata al palaghiaccio comasco di Casnate.

Importante, e bella vittoria, della compagine blu celeste allenata da Massimo Martinelli.
Primo tempo non proprio felice per il Lecco che fatica ad entrare in partita contro un avversario ben messo in campo e determinato fin dal fischio d’inizio. Al decimo minuto passa in vantaggio meritatamente il Real Torino. La situazione non cambia, il Lecco non esprime il suo gioco abituale, appare indeciso. Finisce il primo tempo e la squadra entra nello spogliatoio a testa bassa. A quel punto ci pensa l’allenatore a smuovere l’ambiente: due parole giuste, un occhiataccia e, nello stesso tempo, un sorriso di speranza e fiducia, che scuotono i Falchi nel modo giusto.

Nella seconda frazione di gioco il Lecco entra decisamente con un altro piglio. Riparte subito il Torino e non concede spazi e impegna subito il portiere lecchese a ripetizione. La reazione del Lecco questa volta è immediata: la difesa si muove bene, l’attacco comincia a spingere come si deve, le direttive dell’allenatore sono bene interpretate ed al terzo minuto assist di Frizzera per Luisetti che non ci pensa su un attimo, tira e pareggia segnando il primo dei suoi cinque centri odierni. La squadra ci crede. Al 25mo minuto ancora Frizzera per Luisetti che porta la partita sul 2 a 1 per i Falchi. Il ritmo di gioco, a tratti nervoso, aumenta. Gianola, Redi, Sirtori, Buongiorno non danno più tregua all’avversario ed i ragazzi concludono il secondo tempo in vantaggio.

In avvio dell’ultima frazione di gioco le cose non cambiano, è un Lecco che cresce ancora. E Luisetti dopo qualche minuto “rapina” un disco a centro pista e si dirige verso la porta avversaria, dribbla l’estremo difensore e 3 a 1 per il Lecco. Il Torino non si arrende, è veloce, preme da tutte le direzioni, ma Tasca, Casiraghi, Guanella, Melchiorre e Frizzera non mollano, non concedono nulla, mentre i portieri Giacomo Luisetti e Giovanni Guanella chiudono la porta. Al minuto 38 assist di Gianola per Luisetti che va ancora a rete. Al minuto 42 ancora Gianola per Luisetti e quinto gol per il Lecco. Fine partita. Anche in questa partita gli estremi difensori dei “Falchi” sono stati davvero bravi ed a fine partita grandi abbracci dai compagni squadra.

La rosa: Giacomo Luisetti (p), Matteo Melchiorre (d), Vittorio Frizzera (d), Francesco Bongiorno (d), Lorenzo Casiraghi (a), Matteo Luisetti (a), Michele Gianola (a), Matteo Sirtori (a), Riccardo Redi (a), Andrea Tasca(d), Giovanni Guanella (a), Guglielmo Guanella (p). Al seguito l’accompagnatore Frizzera

Ultime notizie
error: Content is protected !!