Pinerolo di misura sul Chiavenna

Pinerolo di misura sul Chiavenna

Chiavenna (SO) – Tutto lasciava pensare ad una normale passeggiata per il Chiavenna con il Pinerolo ultimo in classifica a zero punti. Assenze pesanti da entrambe le parti, per i chiavennaschi manca il super-portiere Stefano Antinori, mentre per il Pinerolo ancora una volta manca il giocatore-allenatore Dino Grossi.
Le due squadre danno vita ad una buona partita, il Chiavenna  probabilmente sottovaluta un pò la formazione pinerolese partendo con un ritmo abbastanza blando.
Il primo gol è del Pinerolo al minuto 15’16” con Marco Bianco, sempre più leader della squadra insieme a Pollazzon assistito da Babolin.
Pochi minuti dopo è il Chiavenna a rendersi pericoloso, colpendo la traversa. Ai più la sensazione era del gol ma la coppia Bertoldi-Pioli, forse meglio piazzata, decide di non convalidare.

Nel secondo tempo è ancora il Pinerolo a raddoppiare, questa volta con un più motivato ed incisivo Gabriel Davit in azione solitaria al minuto 30’40. Accorcia le distanze il Chiavenna con Geronimi assistito Rigamonti e Cervieri al minuto 33’42”.

Terzo tempo che vede il Chiavenna pressare il Pinerolo ma, un po’ per la bravura del forte portiere pinerolese Pratesi e un po’ per sfortuna, i lombardi non riescono a realizzare il gol del pareggio. E’ il Pinerolo al 44’12” a portarsi sul 3 a 1 sfruttando l’ennesimo power play con Bianco assistito da Franche, anch’egli sempre più convincente nel ruolo di ala di prima linea.
Il Chiavenna si trova a voler recuperare ma è il Pinerolo a chiudere tutti gli spazi con una prova corale sopra le righe, sopratutto di Pratesi, che si dimostra un’autentica saracinesca.
Il Chiavenna trova il gol del 2 a 3 a 28 secondi dalla fine con Sciaini assistito da Sanicola, ma è inutile: non gli riuscirà la rimonta.

Chiavenna vs Pinerolo 2-3 (0-1, 1-1, 1-1)

Interviste del dopo partita:

Coach Polasek del Chiavenna:

“non credo che abbiamo sottovalutato il Pinerolo, ogni partita è diversa e mai bisogna prendere sotto gamba un’altra squadra, noi abbiamo avuto diverse occasioni e le abbiamo bruciate, succede”

Christian Sciaini capitano del Chiavenna:

“la nostra pecca è che senza Antinori siamo una squadra normale, con un po’ più di intensità da parte nostra avremmo potuto vincere anche la partita, comunque merito del loro portiere che ha fatto sicuramente la differenza, loro hanno meritato di vincere, penso che io stasera abbia dato il 100% di ciò che potevo, sicuramente abbiamo anche sottovalutato il Pinerolo, molti di noi hanno sottovalutato la partita”

Eros Roggero dirigente e anima storica del Pinerolo:

“non so esprimere la mia gioia per questa vittoria, forse loro ci hanno preso un po’ sottogamba, ma noi abbiamo giocato davvero bene questa sera, secondo me i migliori che hanno fatto la differenza sono Pratesi, Pollazzon e Bianco, anche se questa vittoria è merito di tutti”

Marco Bianco mattatore per Pinerolo:

“è stata una partita equilibrata, abbiamo giocato bene, finalmente anche in zona neutra, si era visto qualcosa con il Lecco, ma stasera abbiamo giocato meglio, finalmente siamo passati in vantaggio, di un gol nel primo tempo e di due nel secondo, ribadendolo anche nel terzo tempo, il gol del 2 a 3 ce l’hanno fatto a 30″ dalla fine ma ci stava perchè loro stavano spingendo tantissimo, avendo anche il viaggio nelle gambe l’abbiamo tenuta bene, ci siamo guadagnati i tre punti, con un buon power play e un buon portiere, è stata una grossa soddisfazione”

Ultime notizie
error: Content is protected !!