Il Como vince a Feltre

Il Como vince a Feltre

(dal sito del Feltreghiaccio) – Finita la partita, si può dire certamente una cosa: Odoni batte Cassol Ass.ni 5 a 3. Andando per ordine, al “Drio le Rive” di Feltre arriva il Como Ambrosoli per la quinta giornata di campionato. Gli uomini di Milos Kupec sono ancora alla ricerca dei primi due punti, mentre gli azzurri lombardi sono già a quota 4 punti. All’inizio si diceva che è Odoni a battere il Cassol Ass.ni. Infatti il giocatore comasco riesce ad infilare alle spalle dei due portieri feltrini ben 4 dei 5 gol totali del Como. Che a tutto dire, non erano granchè cosa. Cassol Ass.ni che non ha demeritato, anzi, ha viaggiato a lungo sui binari giusti, fermandosi però 2 cm prima della meta, cioè del gol. Boschet Matteo e Riccardo, Dal Magro e Gris sono più volte andati vicino al gol, senza però poter esultare. Savi ha potuto esultare due volte, Cavan una. Resta però il nodo in gola per le molteplici occasioni sprecate davanti porta. Esempio lampante della forza e allo stesso tempo della sfortuna che incombe troppo spesso sul groppone dei ragazi feltrini sono gli ultimi 10 minuti di partita. 10 minuti in attacco, dando fiato agli avversari solo per due(e due sono state davvero!) occasioni di contropiede abilmente neutralizzate da Ferrari, capace di una prestazione notevole quando chiamato in causa a sostituire lo sfortunato Viale, infortunatosi durante una parata. La carica biancorossa si è però fermata troppe volte per la sfortuna, per la bravura del portiere o per la semplice mancanza di mira dei nostri. Finisce 5 a 3 per Odoni… ehm, pardon, per il Como. Ma se il Cassol Ass.ni continuerà così, presto potremo finalmente esultare anche noi!! E allora saranno grosse e grase risate signori miei, perchè il picchio sarà finalmente fuori dal lungo (troppo!!) letargo!

(dal sito del Como) – Terza affermazione consecutiva in campionato per l’Hockey Como che sulla difficile pista veneta del Feltre porta a casa due punti meritati.
I comaschi si presentano sul ghiaccio con numerose assenze, sono rimasti a casa: Costa, Traversa, Schina, Ballarate, Vaccani, Ambrosoli Riccardo e Frizzera ma grazie all’ampia rosa la squadra non ne ha risentito giocando un’ottima gara. Positivo il debutto in campionato del portiere Favaro Marco autore di una buona prova.
Per l’occasione, in panchina dirige l’allenatore Raffaele Meglio in sostituzione di Doshan Bradley assente per lutto famigliare, a cui vanno le sentite condoglianze da parte di tutta l’ASD Hockey Como.
Primo periodo di studio fra le due formazioni con un buon ritmo di gioco e solo al 13’ minuto si sblocca il risultato con un bel gol di Daniele Odoni su assist di Filippo Ambrosoli.
Decisamente più interessante la seconda frazione dove il Como raddoppia al 2’ minuto con un forte tiro di Mattia Meneghini alla sua prima segnatura in serie C.
I locali reagiscono e accorciano le distanze al 4’ minuto con Savi, ma è ancora il Como ad allungare con un gol sotto rete di Mattia Monzardo. La partita si fa nervosa anche a causa di un arbitraggio non proprio all’altezza e fioccano i minuti di penalità ed è il Feltre ad approfittare di una superiorità numerica per andare a segno con Cavan. I lariani sono superiori tecnicamente e non fanno fatica a controllare la partita, al 16’ arriva il quarto gol con Odoni Daniele subito rintuzzato dal feltrino Savi.
Terzo drittel con i comaschi che controllano e vanno a segno ancora con Odoni autore di una tripletta chiudendo definitivamente la partita. Inutile l’assalto finale del Feltre neutralizzato dai difensori comaschi e da alcune belle parate di Marco Favaro.

Feltreghiaccio Cassol Ass.ni – HC Como Ambrosoli 3-5 (0-1, 2-3, 1-1)
Marcatori: 13:05 (0-1) Odoni D. (Ambrosoli F., Sala F.), 22:06 (0-2) Odoni D. (Monzardo M., Favaro M.), 24:27 (1-2) Savi L. (Dal Magro F.), 29:15 (1-3) Monzardo M. (Meneghini M.), 30:31 (2-3) Cavan G. (Broch D.), 36:35 (2-4) Odoni D. (Ambrosoli F.), 45:03 (2-5) Odoni D. (Sala F., Gosetto D.), 54:06 (3-5) Savi L. (Boschet M., Dal Magro F.) 

Giudice sportivo

BIACOLI LUCA (Feltreghiaccio) 1 giornata
Al minuto 25,25 veniva punito con una penalità minore più 10 minuti di p.c.c. per aver caricato un giocatore avversario all` altezza della testa. Il direttore di gara fa presente che il giocatore che ha subito la carica, dopo gli accertamenti del caso, riprendeva regolarmente il gioco.

Ultime notizie
error: Content is protected !!