A Egna i club di Italia e Austria insieme per far crescere lo sledge

A Egna i club di Italia e Austria insieme per far crescere lo sledge

Da venerdì a domenica si svolgerà un quadrangolare amichevole di sledge hockey per club a Egna. Coinvolte nell’iniziativa le Aquile del Sud Tirolo, l’Armata Brancaleone e i Dragons di Klagenfurt, a completare la lista ci saranno gli Eisbaren, formazione italo-austriaca di all-stars.

Insieme alla Rep. Ceca ormai da anni l’Italia e in particolare le Aquile del Sud Tirolo stanno aiutando i vicini austriaci a far emergere la disciplina paralimpica dello sledge hockey. In quest’ottica di sviluppo del movimento europeo sono stati organizzati vari raduni tra le nazionali, l’ultimo dei quali a Pontebba in Italia dove gli austriaci non hanno affatto sfigurato.

Sfruttando le lunghe pause tra le giornate del campionato italiano si avrà così l’occasione di far crescere questi atleti e si farà assaporare l’aria europea anche a più o meno giovani promesse italiane.

Il torneo si sviluppa in un girone all’italiana di sola andata, seguito dalle finali per il primo e il terzo posto. Ecco il calendario del torneo:

Venerdì 04/11:
h 16.15. Aquile del Sud Tirolo – ISHA Dragons
h 17.30. Armata Brancaleone – ISHA Eisbaren

Sabato 05/11:
h 10.00. Armata Brancaleone – ISHA Dragons
h 10.00. Aquile del Sud Tirolo – ISHA Eisbaren
h 10.00. ISHA Dragons – ISHA Eisbaren
h 10.00. Armata Brancaleone – Aquile del Sud Tirolo

Domenica 06/11: 
h 09.30. Finale 3°/4° posto
h 09.30. Finale 1°/2° posto

Qui potrete scaricare la locandina dell’evento

Ultime notizie
error: Content is protected !!